fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Reddito di Cittadinanza, Sannio a rilento: nei Caf prime domande, code ma pochi disagi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via da questa mattina le domande per il Reddito di Cittadinanza, la misura di sostegno voluta dal Governo Conte e dal M5s.

Chi si aspettava caos e code chilometriche tra Caf e uffici postali, è rimasto deluso. Al momento a livello nazionale non si registrano particolari criticità con diversi cittadini che hanno iniziato a far partire le loro domande, ma non sono emerse difficoltà. Secondo una stima della Cisl nazionale già intorno alle 10 erano state presentate circa mille richieste.

Un trend che viene confermato anche nel Sannio. Al Caf della Cisl di via Nicola da Monteforte in mattinata erano presenti diverse persone in attesa, ma il grosso delle domande dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. La sigla sindacale, infatti, sta lavorando per appuntamenti in modo da non sovraccaricare gli uffici: sono circa 50 appuntamenti al giorno fino a metà marzo.

Situazione sotto controllo anche al Caf di Confesercenti, che nei giorni scorsi era intervenuta sul tema annunciando la disponibilità della struttura del capoluogo ad assistere nella presentazione delle domande. “C’è stato un leggero – afflusso ha spiegato il presidente Gianluca Alviggi -, ma molti chiedono ancora informazioni su come aderire. Vigileremo affinché il Reddito di Cittadinanza vada a chi ne ha bisogno davvero”.

Cittadini in fila da due ore prima dell’apertura degli sportelli anche alla Cgil di Benevento. Come detto, però, anche qui la situazione non è stata critica con le persone che sono state assistite nel corso della mattinata

Terminata la fase di raccolta delle domande, le prime tessere saranno distribuite a partire dal 19 aprile quando l’Inps avrà provveduto a rendere disponibili i primi esiti istruttori e i flussi dispositivi a decorrere dal 15 aprile. Poste Italiane, invece, provvederà a scaglionare i soggetti beneficiari in base ad un ordine alfabetico, ripartendoli sui vari uffici. La fase di consegna dovrebbe durare presumibilmente un paio di settimane.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

Marco Staglianò 2 anni fa

Ricchezza e Povertà

redazione 2 anni fa

Fortore, dichiarano il falso e percepiscono reddito di cittadinanza: denunciate due persone

redazione 2 anni fa

Stop al reddito di cittadinanza, Civico22: ‘La città si unisca. Comune attivi tavolo di concertazione con parti sociali’

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

redazione 14 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 14 ore fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

Primo piano

redazione 28 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Marco Staglianò 28 minuti fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content