Associazioni
Archeoclub Benevento, rinnovato il direttivo: Francesco Morante è il nuovo presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Francesco Morante, architetto e docente di storia dell’arte, è il nuovo presidente dell’Archeoclub di Benevento: subentra al giornalista e scrittore Giacomo de Antonellis che ha retto l’associazione nello scorso 2018.
La proclamazione è avvenuta con voto unanime nel corso dell’ultima assemblea dei soci. Rinnovato anche il consiglio direttivo costituito dai professori Giuseppe Patrevita, Maurizio Cimino e Luisa De Duonni, oltre al past-president de Antonellis. Accettando la nomina, il professore Morante ha dichiarato che intende dare un dinamico profilo al sodalizio per ribadirne il carattere culturale e l’attenzione verso le finalità statutarie, con speciale riguardo alla tradizione monumentale, sociale e storica del territorio sannita.
A tale scopo illustrerà al più presto le linee fondamentali del suo programma, confermando nel frattempo che la sede dell’Archeoclub resterà aperta ogni mercoledì pomeriggio (a partire dalle 17) per incontrare i soci e assieme ad essi discutere sulla vita dell’associazione.