fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Strisce blu, la lettera: ‘Io multato davanti a ospedale per ticket scaduto. Serve sensibilità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono uno dei tanti sfortunati passati sotto l’inflessibile solerzia degli ausiliari della sosta, per aver lasciato la propria autovettura parcheggiata nell’area antistante l’ospedale Rummo con relativo ticket di sosta scaduto al momento dell’accertamento.

Fatto salvo ogni considerazione sulla “sensibilità” dimostrata del Comune di Benevento di istituire delle zone di parcheggio a pagamento, delimitate dalle strisce blu, nelle immediate vicinanze del presidio sanitario Rummo, tenuto conto delle motivazioni e degli stati d’animo delle persone che frequentano l’ospedale cittadino e la scarsa previsione degli orari di permanenza, variabili per disparate motivazioni.

Poco si comprende come, richiamando sempre quella scarsa sensibilità nei confronti dei cittadini/utenti, si sia potuto affidare la gestione di uno spazio così importante ad una società privata la “Trotta Mobility” che ha come un unico interesse battere cassa.

Non si comprende, purtroppo ormai è difetto generale, perché non si faccia una differenza tra quelli che nel rispetto della regola ha esposto ticket e tra quelli che non hanno affatto provveduto ad esporre ticket, visto che la sanzione è uguale per entrambi.

Chiedo all’ausiliare del traffico ben addestrato, se per un motivo personale si trova ad assistere un suo familiare ricoverato in ospedale, prevedendo una sosta temporale di un’ora e poi malauguratamente è costretto per eventi imprevedibili a sostare ben oltre il tempo previsto, lascia di assistere il proprio familiare, abbandona una coda allo sportello, rinuncia a una visita, per correre a rinnovare il ticket! Forse lui sì per spirito di appartenenza! Gli altri umani forse hanno priorità diverse, considerato il luogo. In ogni azione bisognerebbe mettere l’animo e immedesimarsi, non sempre c’è dolo.

Ritengo che il Comune di Benevento proprietario degli spazi destinati a parcheggio adotti una sensibilità nei confronti dei cittadini distinguendo chi rispetta le regole e chi le infrange, senza far di tutti un unico fascio. Chi non ha esposto affatto il ticket giustamente deve essere sanzionato ma chi ha provveduto al pagamento del ticket e risulta scaduto deve essere assoggettato solo al pagamento della differenza e non multato per divieto di sosta”. (Carminantonio De Santis)

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 2 giorni fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

redazione 3 giorni fa

‘Campo largo’ a Benevento, AVS: ‘Rimaniamo convintamente all’opposizione a Palazzo Mosti’

redazione 3 giorni fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

‘Scatti e Ritratti. Le facce del blues, del Jazz e del Rock’: dal 23 dicembre la mostra alla Rocca

redazione 2 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 13 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 15 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 15 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content