fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANNIO E AMBIENTE, IL MINISTRO COSTA IN CITTA’
“Un accordo di programma tra Regione Campania e ministero dell’Ambiente per nuove norme sulla gestione delle polveri sottili nella città di Benevento e un’intesa tra gli stessi enti e il commissario Rolle per chiudere il cerchio sul depuratore”. E’ quanto ha dichiarato il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Sergio Costa, ieri a Benevento in occasione del convegno all’ex Convento San Felice sulle opportunità per il Sannio che possono derivare dall’ente geopaleontologico di Pietraroja e dalla valorizzazione del fossile di dinosauro Ciro.

SPACCIO, IN MANETTE 5 PERSONE
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento  hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di 5 persone di Benevento ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha evidenziato le modalità di spaccio di un organizzazione criminale operante a Benevento.
Secondo quanto si apprende, l’indagine è partita nel settembre 2016 e si è protratta fino a marzo 2018 attraverso attività tecniche, servizi di osservazione, pedinamenti, sequestri e arresti, ma anche con dichiarazioni di diversi acquirenti.

DROGA NEGLI SLIP, IN MANETTE DUE GIOVANI
Sono stati trovati in possesso di hashish, di 76 euro tra banconote e monete, di 11 dosi di cocaina già confezionate e di un bilancino di precisione, i due giovani arrestati dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento. I due, fermati in centro storico, nascondevano negli slip la sostanza stupefacente. Condotti in Questura per ulteriori accertamenti e per le formalità di rito sono stati arrestati per spaccio in concorso e condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

CALCIO, IL BENEVENTO TORNA AL LAVORO
In archivio la vittoria nel derby di venerdì scorso in casa della Salernitana e i due giorni di riposo concessi dal tecnico, i giallorossi si sono ritrovati per iniziare a preparare il prossimo match interno contro il Cittadella. Maggio e compagni, sul manto erboso del “C. Imbriani”, hanno svolto lavoro muscolare in palestra ed esercitazioni atletiche a secco. La preparazione proseguirà oggi: in programma, una sessione mattutina presso il C.S. “Avellola”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 nella sala consiliare del Comune di Benevento, la Misericordia presenterà il progetto “Benevento Città cardio Protetta”. Alle ore 15.30, i rappresentanti del Centro Medico di Diagnostica e Riabilitazione – CMR di Sant’Agata de’ Goti terranno una conferenza stampa presso la Sala convegni del Palazzo Paolo V. Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto che inserisce la struttura campana all’interno del Network di Ricerca Neuromed. In serata, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni, il format di approfondimento dedicato al Benevento Calcio. Ad attendervi Luigi Trusio e i suoi ospiti.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 19 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 20 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content