Associazioni
Attività motoria, protocollo d’intesa tra UsAcli e liceo scientifico “Rummo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Importantissimo protocollo d’intesa siglato quest’oggi tra l’USACLI di Benevento e il Liceo Sportivo “Gaetano Rummo”.
i due sodalizi – si legge in una nota – perseguiranno un percorso comune fatto di iniziative volte alla sensibilizzazione degli studenti all’attività motoria e allo sport in genere, ma non solo vi saranno iniziative a sostegno delle campagne contro il bullismo, la lotta al femminicidio, e all’approccio alla scuola in modo diligente.
Continua quindi l’impegno dell’Unione Sportiva Acli di Benevento che, dopo aver stretto intese con le due Università di Benevento e con altri enti di primaria importanza, sta portando avanti un significativo discorso sinergico anche nel modo della scuola.
Pepe ha sottolineato come uno degli obiettivi della sua presidenza è quello di creare le basi per una società migliore e solo dalla scuola si può partire affinché questo non resti utopia. Il presidente ringrazia la dirigente del liceo, Marchese per aver subito sposato la causa e si auspica che altri istituti abbiamo la lungimiranza di seguirne l’esempio al fine di essere sempre più numerosi sulle tematiche che riguardano i nostri giovani che sono i futuri cittadini del Sannio e del mondo.
Il protocollo, da subito operativo, prevede già una serie di iniziative che saranno congiuntamente eseguite