fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Natale a San Giorgio del Sannio, l’affondo: “L’amministrazione Pepe ha brillato per assenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le festività di Natale e di inizio anno sono trascorse con la consueta mancanza di idee e di proposte originali da parte dell’Amministrazione Pepe. La quale ha brillato anche in questa importante occasione per sostanziale assenza. Le iniziative che essa ha intrapreso sono state poca cosa e alcune sono addirittura abortite per mancanza di partecipazione”. Così in una nota il gruppo consiliare “Insieme Protagonisti” di San Giorgio del Sannio.

“Nulla di rilevante, niente capace di portare nella nostra Comunità visitatori e turisti è stato fatto. Mentre dappertutto le Amministrazioni comunali hanno cercato di promuovere eventi che avessero capacità attrattive e richiamassero perciò presenze esterne, quella di San Giorgio, come al solito, si è persa in poche, ripetitive iniziative che al massimo mettono la coscienza in pace agli amministratori, ma che non creano nessun valore aggiunto.

San Giorgio ormai – continua la nota – è sempre di più chiusa in se stessa, senza idee, senza progettualità. E a soffrire di questa cronica mancanza è soprattutto l’economia. La nostra Comunità da tempo ormai registra l’assenza di risorse esterne e perciò vitali. Abbiamo denunciato più volte e siamo sempre più convinti che l’inerzia dell’Amministrazione Pepe abbia provocato ormai l’uscita di San Giorgio da quei flussi di cittadini che sono linfa vitale per l’economia.

Ecco perché la crisi delle attività produttive e del commercio appare ormai senza sbocchi. Solo un’Amministrazione sorda e non interessata ai problemi concreti dell’economia, e quindi del benessere complessivo dei Cittadini, può continuare a far finta di nulla, perseverando in ciò che gli riesce meglio: la cultura dell’effimero e la prassi della decadenza. In un quadro già piuttosto triste e malinconico, nel periodo festivo poi ci si è messo anche il clima a fare emergere l’assoluta inadeguatezza dell’Amministrazione Pepe. Infatti sono bastati pochi millimetri, non centimetri, ma ripetiamo, millimetri di neve a mettere in ginocchio la Comunità! Disagi e numerosi sinistri stradali si sarebbero potuti evitare o comunque limitare con un po’ di sale, tanto più che le previsioni avevano segnalato con largo anticipo l’ondata di freddo. Ma tant’è. E la cosa che platealmente rende l’idea del distacco dell’Amministrazione dai problemi concreti è aver persino tenuto il Comune chiuso proprio in quelle ore più difficili.

Come a dire ai Cittadini: i vostri problemi e le vostre difficoltà non ci riguardano, se avete un’emergenza rivolgetevi altrove!! Queste non sono polemiche, ma purtroppo fatti che continuiamo a registrare e che non possiamo non denunciare. Restiamo a dir poco disgustati nel vedere come l’Amministrazione Pepe possa essere così sostanzialmente inerte di fronte ai problemi veri di San Giorgio e dei suoi Cittadini. Ma veramente costoro pensano che amministrare significhi solo occuparsi di cose banali, inutili, e spesso pure costose che nessun beneficio concreto apportano alla Comunità? Noi – conclude “Insieme Protagonisti” – riteniamo che San Giorgio meriti molto di più, bisogna farla uscire dall’angolo in cui è stata negligentemente relegata. La nostra Cittadina era abituata ad altro, e noi non ci rassegneremo a questa agonia”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 4 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 20 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 20 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content