fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, successo per la IV edizione di “Corri sui Passi di Federico II”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta lo scorso 23 dicembre, alle ore 9, nel Comune di Calvi, la quarta edizione della “Corri sui Passi di Federico II”, organizzata dall’Asd Eracle Sannio, con il patrocinio del Comune di Calvi , con il patrocinio della Provincia di Benevento, sotto l’egida dell’USACLI – Sede provinciale di Benevento, favorita, per di più, dal grande impegno dei podisti nonché membri del Consiglio Direttivo del sopracitato sodalizio sportivo, individuati nelle persone di Antonello Sateriale, Giuseppe Sateriale, Domenico Errico e Pierangelo Piacentini, avvalorata, infine, dall’impeccabile speakeraggio di Gennaro Varrella.

L’evento si è potuto realizzare grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Armando Rocco e dall’Assessore con delega alle Politiche Sportive Vincenzo Gnerre, e lo staff dell’associazione Gli atleti, già nelle prime ore della mattinata di domenica, si sono incontrati nella zona di Piazza Roma, Calvi, dove si sono compiute le procedure di ritiro dei pettorali. Lo start della manifestazione è avvenuto alle ore 9, e ha visto la partenza contemporanea sia degli staffettisti, incaricati dell’incolumità degli atleti lungo il tracciato, che dei 168 runners iscritti, che hanno completato il percorso, a conclusione di 3 giri, ricavati da un circuito urbano, correttamente misurato, coprendo, alla fine, la distanza complessiva di 10 chilometri.

In appendice all’evento principale hanno avuto luogo, da un lato, una passeggiata ecologica per gli amanti delle bellezze naturali e paesaggistiche, rubricata “In cammino sui passi di Federico II”. La gara competitiva è stata valida anche quale terza tappa del “Campionato provinciale Usacli” sulla distanza di 10 KM e ha ricevuto apprezzamenti su più fronti.

Questi i nomi dei primi 5 uomini giunti al traguardo e delle prime 5 donne giunte al traguardo: Sateriale Antonello – 1° assoluto in 34.56,65; Napolitano Raffaele – 2° assoluto in 36.03,50; Nawratil Andreas – 3° assoluto in 36.26,25; Perone Giacomo – 4° assoluto in 36.30,05; Meoli Maurizio – 5° assoluto in 36.33,25; Nicchiniello Ilenia -1° assoluta in 42:16,70; Colesanti Roberta – 2° assoluta in 45.07,50; Wania Barbara -3° assoluta in 47.16,85; Caserio Linda – 4° assoluta in 47.28,35; Belperio Rita – 5° assoluta in 48.30,00.
Nella classifica dedicata ai team, la società Amatori Podismo Benevento ha conquistato il primo posto, davanti al sodalizio dell’Asd Podisti Alto Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 3 settimane fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 mesi fa

Problemi al riscaldamento e all’impianto elettrico: a Calvi e all’asilo di Tocco Caudio rimandato il ritorno a scuola

redazione 4 mesi fa

“Tra dire e fare”, la presentazione del libro di Annita Vesto a Calvi

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 9 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 9 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

redazione 9 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 8 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

redazione 9 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content