CULTURA
A Benevento è ‘InCanto di Natale’ con voci bianche, alberi illuminati e abete tecnologico
Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento dà il via ufficialmente anche quest’anno alle festività di dicembre nel giorno che precede l’Immacolata Concezione. Questo pomeriggio, nel centro storico cittadino, l’inaugurazione della III edizione di “InCanto di Natale”, la rassegna studiata da Comune, Camera di Commercio, Valisannio, Conservatorio “Nicola Sala” e Fondazione “Città Spettacolo” fino all’Epifania 2019.
Ancora una volta tradizione e modernità si sono fuse con l’aspetto ‘green’ già annunciato per creare un’atmosfera speciale, arricchita dai 90 alberi installati lungo corso Garibaldi e via Traiano.
Attrazione principale di un Natale cittadino con pochi fondi è nuovamente il grande albero tecnologico, di proprietà del Comune, che da piazza IV novembre illuminerà le notti delle festività. Sotto le note di un medley natalizio e l’esibizione della Symphonic Band del Conservatorio, dalla struttura alta oltre 20 metri è partito lo show suggestivo con raggi di luci e proiezioni sulla Rocca e sulla facciata del Palazzo del Governo.
A sancire ufficialmente l’inizio della manifestazione sono state però le voci dei bambini davanti alla Chiesa di Santa Sofia Patrimonio Unesco: le note dei tradizionali canti di Natale hanno aperto e riscaldato il pomeriggio della vigilia dell’Immacolata.
Riproposta anche quest’anno la palla illuminata di piazza Torre nella quale si potranno scattare selfie con Babbo Natale e respirare un’atmosfera speciale nel cuore della città.
Nel servizio video l’intervista a Oberdan Picucci, assessore comunale alla Cultura