fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Da ‘Sesso, droga e pastorizia’ all’Unisannio, Lorefice: ‘Viviamo Medioevo tecnologico’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il mondo della comunicazione è cambiato e in continua evoluzione. Lo sa bene Mike Lorefice, amministratore della nota e controversa pagina social “Sesso, droga e pastorizia”, ospite dell’Unisannio per l’evento, dal titolo ‘Dal primo meme al terzo romanzo’ promosso dall’associazione studentesca Unisea.

Lo scrittore, infatti, è giunto a Benevento per presentare il suo ultimo libro  “Bolo Isterico”, un romanzo psicologico (Erga edizioni), e parlare con gli universitari sanniti delle nuove forme di comunicazione nell’era di internet e dell’utilizzo dei social.

“Bolo Isterico – ha spiegato Lorefice – è un libro che parla di amore. Non racconto una storia d’amore ma dell’effetto, anche morboso, che i sentimenti hanno sulle persone”.

Un libro dal forte risvolto psicologico che mostra un volto di Lorefice che spesso non emerge dai post sui social. Eppure lo scrittore non vuole paragoni tra le due attività figlie entrambe di una reale spontaneità che, probabilmente, è anche la chiave del suo successo.

Un lavoro che però, soprattutto per quanto riguarda i social, è sempre più complesso. “Fare ironia era molto più divertente prima – ha commentato -. Oggi viviamo una sorta di medioevo tecnologico nel quale il bigottismo rende sempre più complessa l’espressione”.

Complesso anche immaginare come sarà la rete nel futuro. La velocità con cui cambia internet, la sua popolazione ed i parametri che lo governano restano una incognita troppo complessa da decifrare.

Viviamo un mondo reale e virtuale sempre più difficile da decifrare, dunque, e l’augurio del giovane scrittore ai ragazzi è quello di essere in grado di uscire dagli schemi per affrontare la vita con la mente aperta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Risultati positivi per l’Unisannio dal XXVI Rapporto Almalaurea

Christian Frattasi 3 giorni fa

Un viaggio nella vita di Leonardo da Vinci: lo spettacolo il 6 luglio al Teatro Romano di Benevento

redazione 1 settimana fa

Bonasora di Labsus: “In Italia sta nascendo dal basso un nuovo modello di democrazia che utilizza la fiducia in luogo del potere”

redazione 2 settimane fa

‘Unisannio in Comune’, primo appuntamento: approfondimenti su Codice del Terzo Settore, co-programmazione e co-progettazione

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 4 ore fa

Airola, domani la targa in memoria di Matteotti. Ruggiero (PD): ‘Gesto importante’

redazione 4 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

redazione 4 ore fa

San Barbato, la proposta del sindaco di Castelvenere: ‘Unire tra loro le comunità che venerano il Santo’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 4 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Christian Frattasi 5 ore fa

In città è già ‘febbre’ Bct: file kilometriche nel centro storico per il day one dedicato al ritiro dei ticket

redazione 9 ore fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content