Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Città del vino”, anche Bonea entra nell’associazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Bonea entra nel circuito delle “Città del vino”. Il significativo passaggio, che qualifica l’aspetto della visibilità cittadina, sarà ufficializzato nel contesto del prossimo Consiglio comunale che, come da recente convocazione, si svilupperà nella giornata di venerdi 30 novembre, presso l’ex chiesa di San Sebastiano, con inizio dei lavori stabilito alle ore 18 (all’ordine del giorno anche una variazione al Bilancio di previsione). Il sodalizio delle “Città del vino”, si ricorda, nacque a Siena, il 21 marzo 1987, per iniziativa di 39 sindaci.

Da allora un crescendo in termini di organizzazione e di pianificazione. Non poteva mancare nello specifico circuito la cittadina boneana la quale, come noto, eccelle per la qualità dei prodotti del settore enologico. “Dopo trent’anni di poca se non scarsa attenzione rispetto alla particolare tematica – così il sindaco Giampietro Roviezzo – abbiamo voluto aderire al percorso delle “Città del vino”.

Riteniamo, come “Liberamente per Bonea”, che questo sia un passaggio cruciale nell’ottica di dare risalto a quella che è la principale peculiarità della nostra terra. E’ un discorso rispetto al quale siamo stati e siamo molto attenti: lo prova anche il fatto che, all’atto del nostro insediamento, abbiamo promosso l’iniziativa di “Falanghina al borgo” che, nel 2019, giungerà alla sua terza edizione”. Un segno di rinnovamento e di cambio di rotta quello che, anche su questo versante, viene dall’esperienza targata “Liberamente per Bonea”: il futuro dell’entroterra campano non può che passare da una rivalutazione e da una maggiore attenzione per il territorio e per le sue ricchezze.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

redazione 4 settimane fa

Panathlon e Rotary a Sant’Agata de’ Goti: il fair play che salva la vita, quando educare alla strada significa educare al rispetto

redazione 2 mesi fa

M5S, polemica GT Montesarchio-Valle Caudina: “Nuovo coordinatore imposto dall’alto, gestione del partito immobile e irrilevante”

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, il consigliere Campagnuolo: ‘La Cancello–Benevento simbolo di un territorio isolato’

Dall'autore

redazione 25 secondi fa

Scommetto su di Te”: si conclude nel Sannio il ciclo di unità mobile contro ludopatia e dipendenze digitali

redazione 4 minuti fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 13 minuti fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

redazione 1 ora fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

Primo piano

redazione 1 ora fa

La fuga dei giovani: dal 2019 a oggi il Sannio ha perso l’11,7% di under 35. Peggior dato in Campania

redazione 2 ore fa

Successo per la Festa della Musica: il Conservatorio “Nicola Sala” chiude una settimana da protagonista

Marco Staglianò 5 ore fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content