fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TROTTA: DUE CONTROLLORI AGGREDITI
“Due nostri dipendenti, mentre svolgevano la regolare attività di verifica dei biglietti, sono stati aggrediti. Il fatto è avvenuto questa mattina tra le 7 e le 10. Un episodio di una gravità pazzesca, che testimonia come l’allarme lanciato da noi nei giorni scorsi in merito all’evasione dei ticket sui bus sia fondato e concreto”. A denunciarlo in una nota è la Trotta Bus Services, società che gestisce il trasporto pubblico locale a Benevento. Sarà impegno dell’azienda – conclude la nota – fornire ai dipendenti gli strumenti e l’appoggio necessario per combattere fenomeni di questo genere e ripristinare la legalità nel trasporto pubblico locale”.

PROVINCIA, IL PRESIDENTE DI MARIA SI INSEDIA
Condivisione e “modello giunta” sono le parole d’ordine che impronteranno l’azione amministrativa del neo presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria che oggi si ufficialmente insediato, giurando davanti all’assemblea dei consiglieri dopo l’elezione del 31 ottobre scorso. “E’ arrivato il momento di lavorare per il Sannio”  – ha dichiarato Di Maria nel suo discorso d’insediamento, annunciando “una riunione settimanale, il martedì, con i consiglieri, ai quali verrà assegnata una delega, per trovare le soluzioni più adatte e condivise alle problematiche che affliggono il Sannio.”

QUALITA’ DELLA VITA, BENEVENTO AL 91ESIMO POSTO
Benevento perde colpi e scende al 91esimo posto (lo scorso anno era al 75esimo) nella classifica finale sulla “Qualità della vita” nelle province italiane realizzata da Italia Oggi in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e giunta alla 20esima edizione. Come sempre i migliori risultati arrivano dall’aspetto ambientale, con differenziata ed altri parametri che aiutano molto, e sul piano della sicurezza con Benevento che, nonostante gli ultimi episodi, resta ancora nel gruppo con le migliori d’Italia. A pesare in negativo, invece, sono i paramenti economici e finanziari che affossano il Sannio nelle parti basse di quasi tutte le classifiche di settore.

REFERENDUM ACQUA: RACCOLTE MILLE FIRME
“Domenica 18 novembre è stata una gran bella giornata per la Città di Benevento, perché il popolo dell’Acqua, nonostante il blocco del traffico, si è messo in cammino verso il referendum consultivo comunale: in una sola giornata sono state raccolte oltre mille firme nei tre punti dislocati presso la Parrocchia del Sacro Cuore, Corso Garibaldi e Piazza San Modesto”. Lo comunica in una nota il Comitato sannita Acqua Bene Comune. Nei prossimi giorni sarà pubblicato un calendario nel quale la cittadinanza potrà trovare luoghi e orari per recarsi ad apporre le firme, per arrivare alla quota necessaria di 3.000.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, la Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento ospiterà un incontro dedicato al tema dei diritti dei minori organizzato dal CESVOB. Inserita nel programma dell’evento anche la cerimonia di premiazione del bando Essere un bambino è un mio diritto promosso dal CESVOB nell’ambito del progetto in rete “Il Mantello Condiviso” e destinato a tutte le scuole di ogni ordine e grado del Sannio. Su Ntr24 invece ritorna l’appuntamento con “Premiata Bomberia Stregoni”, il format in diretta dedicato al Benevento Calcio. Ad attendervi in studio con news e rubriche il giornalista Luigi Trusio.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 49 minuti fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 58 minuti fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 2 ore fa

Benevento, emessa un’ordinanza per la messa in sicurezza del Lungosabato Matarazzo

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 58 minuti fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 3 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content