CRONACA
Sanità, protesta a Sant’Agata de’ Goti: occupata l’aula consiliare

Ascolta la lettura dell'articolo
Aula consiliare occupata e cittadini in protesta. Serata di caos a Sant’Agata de’ Goti dove un gruppo di manifestanti del comitato ‘Curiamo la vita’ ha deciso di mettere in atto la clamorosa manifestazione.
L’occupazione è avvenuta nel tardo pomeriggio, durante una riunione che si stava svolgendo nell’aula consiliare e alla quale stavano prendendo parte anche diversi primi cittadini della Valle Caudina.
Secondo le prime informazioni, un cittadino avrebbe anche richiesto l’intervento di una ambulanza del 118 dopo aver accusato un malore negli attimi più concitati.
“De Luca – spiega Rinaldo Oropallo, consigliere del Comitato – non può mancare di rispetto ad una popolazione così vasta. Il nostro appello è indirizzato a tutti, dal vescovo Battaglia (sempre vicino a questa problematica) a tutti i sindaci interessati, ai parlamentari sanniti, ma anche a tutti i cittadini chiediamo fortemente di starci vicino, anche recandosi sotto al palazzo per far sentire la vicinanza”.
E’ da tempo che si discute del caso sanità nel Sannio dopo la decisione da parte della Regione della creazione del Polo Oncologico nel centro saticulano e la conseguente vicenda legata alla permanenza del Pronto soccorso all’interno della struttura.
Proprio oggi, il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, era intervenuto contro il presidente De Luca e a sostegno delle preoccupazioni del collega di Limatola, Domenico Parisi, che aveva sollevato il problema della dislocazione a Sant’Agata de’ Goti, dell’ambulanza di Limatola, durante l’orario notturno.