fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Montesarchio, atto vandalico alla sede del Pd: le reazioni della politica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una vetrata infranta e una porta scardinata. Sono i danni riportati dalla sede del Pd di Montesarchio, in via Roma, al centro di un atto vandalico, avvenuto nel corso della notte.

Un episodio increscioso sul quale è intervenuta la Federazione Sannita del Partito Democratico che, attraverso una nota del segretario, Carmine Valentino, “esprime vicinanza e solidarietà alla Comunità democratica di Montesarchio la cui sede del circolo è stata, nella notte, oggetto di un vile atto vandalico”.

“Purtroppo – prosegue Valentino -, si tratta di un episodio non isolato. Altri ne sono accaduti negli ultimi tempi, nella nostra provincia come nell’intero paese. Atti ed episodi che tuttavia non scalfiscono il difficile lavoro svolto quotidianamente sul nostro territorio, né intimoriscono i Democratici caudini e sanniti. Amici e compagni portatori di senso civico, autentica passione politica e tanta buona volontà. Però il linguaggio pubblico si è incattivito oltremisura, a tratti risulta persino incarognito. Fermarsi e riflettere è dovere di tutti, soprattutto della Politica, quella che unisce e non divide, quella del rispetto delle regole e della dignità umana. Quella che dice «NO» ad ogni forma di violenza, intolleranza e discriminazione.

Nel riporre, come sempre, la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine affinché siano individuati al più presto i responsabili di tali atti – conclude -, ribadiamo come il Partito Democratico  non si faccia intimorire da niente e da nessuno”.

“Siamo tutti uniti attorno alla cara comunità di Montesarchio e ai simpatizzanti del Partito Democratico dopo il vile atto intimidatorio accaduto questa notte”. Questo invece il commento del consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo.

“La nostra è una provincia abituata al dialogo e al confronto – spiega Mortaruolo -, non certo a insulti  o addirittura attentati ai partiti. Il gravissimo atto accaduto a Montesarchio  inquina la corretta dialettica democratica che è per noi elemento imprenscindibile. Le azioni intimidatorie non fermeranno la nostra azione improntata sul confronto, il dialogo, l’integrazione e la coerenza. Al coordinatore di circolo, a tutti gli iscritti, al sindaco Damiano e all’intera comunità vanno la vicinanza personale e della Regione Campania. A tutti noi il compito di difendere questo prezioso impegno per la democrazia e la libertà”.

Sulla vicenda è intervenuto anche Diego Ruggiero del Pd di Airola: “Quanto accaduto agli amici e compagni di Montesarchio che hanno visto vandalizzata la propria sede, ci addolora. Speriamo che sia una ragazzata. Tuttavia, anche in questo caso, l’atto incivile commesso dovrebbe far riflettere in tanti sugli sterili giudizi e pregiudizi che si danno con tanta facilità su un partito, come il PD, che resta uno degli ultimi presidi di partecipazione democratica sul territorio”.

“Un abbraccio a tutti gli iscritti, al segretario Luigi Parente e alla comunità democratica di Montesarchio – scrive Assunta Tartaglione, segretario regionale del Pd – per il vile atto vandalico con il quale è stata devastata la sede del circolo cittadino. Purtroppo si tratta dell’ennesimo episodio di questo tipo, nel Sannio, in Campania e in Italia, frutto di un clima di odio, di intolleranza e di violenza che va fermato al più presto.

Spetterà alle forze dell’ordine fare chiarezza sull’accaduto e individuare i responsabili, ma tocca alla politica ribadire con forza che colpendo una sede di partito si limita il confronto e il dibattito, che sono alla base della nostra democrazia. Siamo vicini al Pd di Montesarchio e a tutto il partito sannita che, siamo certi, andrà avanti con ancora maggiore determinazione e coraggio nel lavoro che svolge quotidianamente sul territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Aggressione a Montesarchio: annullata la custodia cautelare a un 19enne beneventano

redazione 2 giorni fa

Csm Airola, Ruggiero (Pd): ‘L’Asl chiarisca la situazione, Falzarano trovi soluzioni’

redazione 4 giorni fa

Airola, il Pd scrive ad Asl e Comune: “Gravi disagi per la chiusura del Centro di Salute Mentale”

redazione 6 giorni fa

Strade rurali e fondi PSR, l’Amministrazione Sandomenico: “Progetto ammissibile, nessun finanziamento perso”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

SARA è la nuova concessionaria Nissan per Sannio e Irpinia: la Micra 100% elettrica protagonista all’inaugurazione

redazione 11 ore fa

Sannio, torna l’alta pressione: week end stabile in prevalenza soleggiato

redazione 12 ore fa

Benevento, interrogazione del PD su strade dissestate: “Subito un piano straordinario di manutenzione”

redazione 13 ore fa

Sannio Top Wines: mercoledì presentazione delle etichette premiate dalle guide nazionali

Primo piano

redazione 10 ore fa

SARA è la nuova concessionaria Nissan per Sannio e Irpinia: la Micra 100% elettrica protagonista all’inaugurazione

redazione 11 ore fa

Sannio, torna l’alta pressione: week end stabile in prevalenza soleggiato

redazione 12 ore fa

Benevento, interrogazione del PD su strade dissestate: “Subito un piano straordinario di manutenzione”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

A marzo le elezioni per il nuovo direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content