Featured
Benevento con il trio Insigne-Coda-Improta per stendere il Livorno e riprendere quota

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento va all’assalto del Livorno con il chiaro intento di riprendere a correre e mantenere immutate le distanze dal Pescara che si è staccato in vetta. Partita da vincere assolutamente per Bucchi contro il fanalino di coda: privo di Bukata, Del Pinto, Tuia e Antei il tecnico non deroga al collaudato 4-3-3 e manda in campo il neo laureato Puggioni tra i pali, Maggio e Letizia laterali bassi con Volta-Billong tandem centrale in difesa.
A centrocampo sarà testa a testa Bandinelli-Nocerino fino all’ultimo istante ma alla fine a spuntarla dovrebbe essere quest’ultimo con Viola playmaker e Tello mezzala opposta.
In avanti spazio ad Insigne preferito a Ricci, con il rientro di Coda dal primo minuto dopo l’esclusione di Pescara e la riconferma di Improta a sinistra.
Lucarelli è sulla graticola e ha bisogno di punti per scongiurare l’esonero: per questo contro il miglior attacco del torneo resterà abbottonato con un 3-5-1-1 che potrebbe vedere tra i titolari il sannita ed ex giallorosso Alessandro Bruno, viste le non perfette condizioni di Luci. Assenti anche Porcino, Gasbarro, Bogdan e lo squalificato Murilo tra le fila amaranto, recuperati invece Di Gennaro (che non essendo al top potrebbe partire dalla panchina) e Fazzi.
In porta per i toscani ci sarà Mazzoni, con Gonnelli, Dainelli e uno tra Di Gennaro e Albertazzi davanti a lui. Sulla linea di metà campo Maicon e Iapichino larghi con Valiani e Rocca a protezione di Bruno, Diamanti trequartista alle spalle di Giannetti (preferito a Kozak e Raicevic) unica punta.
Sugli spalti oltre 10mila spettatori nonostante le condizioni climatiche non siano delle migliori: fischio d’inizio fissato per le 21.00 (diretta streaming su Dazn), dirige Nasca di Bari.