fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“EH! – Expanding Horizons”, l’associazione “Nuova Destinazione d’uso” cerca 7 giovani per uno scambio culturale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione culturale Nuova Destinazione d’uso cerca 7 giovani dai 18 ai 24 anni appassionati di arte ed intercultura, capaci di sognare insieme un mondo migliore, per partecipare a “EH! – Expanding Horizons”, uno scambio multilaterale, basato sull’uso di educazione non formale, storytelling e il teatro come strumenti per la trasformazione sociale.

Promosso dall’associazione spagnola INCA Catalunya, insieme al partenariato internazionale: Nuova Destinazione d’Uso (Italia), Percipio (Macedonia), MJC (Francia), RUKE (Croatia). Lo scambio Interculturale, del programma Erasums plus, avrà luogo a Llinar del Vallés (Barcellona) dal 2 all’8 Gennaio. Il teatro e la narrazione saranno strumenti per riflettere su come possiamo migliorare le nostre città e come possiamo costruire un futuro migliore per noi giovani d’europa.

Prima di incontrarci a Llinar del vallés, coi i partecipanti allo scambio culturale analizzeranno le diverse realtà locali, nel nostro caso Benevento. Condivideremo poi, quando incontreremo i giovani provenienti dagli altri paesi, in Spagna, in modo creativo i bisogni, i problemi sociali e le buone pratiche che potrebbero ispirare gli altri.

Costruiremo insieme una performance, per mostrare alla comunità di Llinar del Vallés, le idee di miglioramento della società che verranno fuori dallo scambio. Un obiettivo importante sarà acquisire un punto di vista sulle arti, come strumento di trasformazione sociale ed interpersonale ed utilizzare il teatro per comunicare in ambito interculturale.

Un altro scopo di “EH! – Expanding Horizons” sarà è quello di fornire ai giovani partecipanti un’esperienza di coesistenza e cooperazione tra persone con la stessa età e background diversi; quindi daremo grande importanza al lavoro di gruppo, non solo durante le attività, ma anche nei tempi informali, nella pulizia e manutenzione del luogo e la preparazione del cibo, etc.

I giovani interessati all’arte, alla socialità, all’educazione non formale ed ad incontrare altri giovani di altri paesi europei per riflettere sulla sostenibilità e sulla partecipazione attiva; giovani che credono nel potere dell’arte come strumento per la trasformazione personale e sociale. “EH! – Expanding Horizont!” è uno scambio culturale promosso dal programma Erasmus Plus, i giovani che parteciperanno al progetto non avranno spese di vitto ed alloggio, ed i costi di viaggio saranno rimborsati.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 7 giorni fa

Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

redazione 1 settimana fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

redazione 38 minuti fa

NdC, ecco il coordinatore regionale e l’organigramma nelle province. Mastella sferza: “No a visioni tolemaiche e a surreale gioco dell’oca”

redazione 44 minuti fa

“Notte delle Streghe – Janare Benevento Festival”: buona la ‘prima’, visitatori anche da fuori regione

redazione 2 ore fa

Anziani, risorsa sociale da sostenere: il monito di Pasquale Orlando (Cesvolab)

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

redazione 2 ore fa

Anziani, risorsa sociale da sostenere: il monito di Pasquale Orlando (Cesvolab)

redazione 2 ore fa

Due giorni di lutto a Campoli del Monte Taburno per la tragica scomparsa di Roberto Giuseppe Caporaso e Mario Orlacchio

redazione 5 ore fa

Benevento, scontro tra auto al Rione Ferrovia: ferito 70enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.