Calcio
Benevento, attesa per la sfida al Foggia: Volta acciaccato, Tuia out. Bucchi, rebus formazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento dopo il meritato giorno di relax concesso da Bucchi domani torna ad allenarsi in preparazione alla gara con il Foggia (degli ex Agnelli, Camporese e Iemmello) di domenica sera. Il tecnico di sicuro dovrà fare a meno degli infortunati Tuia (forse recupera per la prossima trasferta di Pescara), Bukata e Filogamo, mentre riavrà a disposizione Costa (già convocato per Cittadella ma non impiegato per non correre rischi).
Da valutare anche le condizioni di Volta uscito acciaccato dal Tombolato, anche se per lui non dovrebbe esserci alcun problema. L’allenatore contro i rossoneri dovrebbe confermare la coppia centrale Volta-Billong, con quest’ultimo che nell’ultima fase del calciomercato sembrava in procinto di trasferirsi proprio a Foggia, che poi aveva virato su Costa ricevendo un secco rifiuto.
Il resto della formazione è un rebus perché prima l’allenatore si deve rendere conto di quante energie hanno effettivamente speso coloro che sono scesi in campo a Cittadella. Solo dopo aver fatto queste valutazioni sarà in grado di cominciare a pensare alla formazione.
Certi per adesso solo i rientri di Maggio e Letizia sulle laterali difensive, così come quello di Viola a centrocampo. Vola la prevendita con 2600 biglietti già staccati e quota 10mila spettatori già largamente superata. Intanto la Curva Sud ha annunciato una spettacolare coreografia con i cartoncini contro il Foggia ed ha chiesto la collaborazione di tutti, invocando il raggiungimento dello stadio in notevole anticipo.
E proprio a proposito di anticipi e posticipi, la Lega ha reso noti quelli dalla 9° alla 12° giornata: giallorossi impegnati con la Cremonese in casa sabato 27 ottobre alle 15, poi a La Spezia martedì 30 alle 21, quindi al Vigorito con l’Ascoli sabato 3 novembre alle 18 e infine a Carpi sabato 10 novembre alle 15.