fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AMTS, CASSAZIONE CONFERMA REVOCA FALLIMENTO
L’Amts, l’azienda del Comune di Benevento che si occupava del trasporto pubblico cittadino, non è fallita. Lo ha stabilito la Cassazione che ha definito inammissibile il ricorso della curatela fallimentare in merito alla sentenza della Corte di Appello che aveva già revocato il ‘crac’ dichiarato dal Tribunale di Benevento. Una notizia che ora apre scenari complessi per Palazzo Mosti che, nel frattempo, aveva affidato la mobilità cittadina alla ditta Trotta Bus. Intanto, la storica azienda di trasporto, da oggi si ritrova in attività ma senza alcun contratto di servizio e senza dipendenti. Nelle prossime ore, intanto, bisognerà capire cosa deciderà di fare l’amministrazione comunale. Grande soddisfazione, invece, è stata espressa dal presidente della Amts, Mirko Francesca.

DROGA NEL MEZZO DELL’ASIA: IN MANETTE 26ENNE
Quindici grammi di eroina nascosti nel furgoncino dell’Asia, la società che gestisce a Benevento lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti. Per questa ragione un dipendente dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale, Antonio Troise, è stato arrestato ieri mattina a contrada Capodimonte dai carabinieri del Comando Provinciale. L’uomo, un 26enne del capoluogo sannita con precedenti specifici, è ora ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel suo marsupio scoperti anche 45 euro in banconote di piccolo taglio e un bilancino.

IL PD SANNITA ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI ROMA
Anche il PD sannita domenica 30 settembre parteciperà alla manifestazione nazionale del Partito Democratico in piazza del Popolo a Roma. Un pullman, messo a disposizione dalla Federazione, partirà alle ore 8,45 da Benevento e alle ore 9,30 da Telese Terme. “Scendiamo in piazza – scrive il segretario provinciale Valentino – per costruire un’alternativa alla politica dell’odio, del declino, dell’isolamento e della paura. Scendiamo in piazza perché tante persone vogliono un Paese diverso: più giusto, più forte, più solidale, aperto al mondo e al futuro”.

BENEVENTO-FOGGIA: DIRIGE ROS DI PORDENONE
La sfida di Serie B tra Benevento e Foggia, in programma domenica 30 settembre, ore 21.00, allo stadio “C. Vigorito“, è stata affidata a Riccardo Ros di Pordenone. Il direttore di gara friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Quarto ufficiale Niccolò Baroni di Firenze.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Convocata dal presidente Luigi De Minico, con inizio alle ore 9,30 si terrà oggi una nuova seduta del Consiglio Comunale di Benevento. Alle 17, invece, presso la sala consiliare della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, sarà presentato il volume: “Storia della Civiltà Sannita” di Giacomo de Antonellis. Infine, dalle ore 19 all’auditorium San Vittorino di Benevento, serata ‘Ad Maiora’ dell’Unifortunato con i riconoscimenti ai laureati dell’ateneo che si sono distinti nel mondo. Special guest star il cantante Valerio Scanu.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 4 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Lepore (NdC): “Sentenze della magistratura si rispettano. Ma l’uso politico è pessimo”

redazione 6 ore fa

Comune condannato per condotta antisindacale. Farese: ‘Mastella si assuma responsabilità politica’

redazione 6 ore fa

Pedicini a piazza San Modesto. Il Comune: “Nessun diniego è stato opposto e nessuna ingerenza: vicenda tecnica”

redazione 7 ore fa

Premio Strega Giovani: vince “L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Pedicini a piazza San Modesto. Il Comune: “Nessun diniego è stato opposto e nessuna ingerenza: vicenda tecnica”

redazione 8 ore fa

Discarica abusiva a Faicchio? L’ira di Lombardi contro le Guardie Ambientali Pro Vita: “Squallida operazione elettorale”

redazione 11 ore fa

La soddisfazione del sindaco Mastella: ‘La Scuola Bilingue è salva’

Antonio Corbo 12 ore fa

L’attesa è finita, Cretarossa ritrova la sua scuola: “Istituto più sicuro e moderno, un gioiellino”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content