Associazioni
Rione Ferrovia, sciolto il comitato di quartiere: “Disorientati da indifferenza e polemica”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo tre anni sciolto il comitato di quartiere “Nuovo Rione Ferrovia” di Benevento. Ad annunciarlo con una nota alla stampa sono gli stessi componenti del direttivo, che hanno ritenuto opportuno procedere in questa direzione.
“Un quartiere così grande e così complesso – scrivono – avrebbe necessitato di più persone motivate e coinvolte. Nonostante i buoni propositi, il coraggio e l’attenzione di molti cittadini, le difficoltà anche solo di portare avanti un’iniziativa o un’istanza alle istituzioni preposte, sono state nettamente superiori ai benefici ottenuti.
L’atteggiamento di indifferenza o polemica che spesso ha accompagnato le nostre seppur minime iniziative, – prosegue il direttivo – ci hanno disorientato e impedito di trovare la giusta serenità organizzativa essendo, giova ripeterlo, dei cittadini volontari animati da spirito di iniziativa.
Sicuramente – concludono i componenti – non siamo stati né bravi né capaci a dimostrare che talune iniziative si prendono senza secondi fini e solo per il bene comune e soprattutto senza veste politica. Non abbiamo potuto né siamo riusciti a far convergere la dovuta attenzione delle istituzioni ai problemi evidenziati”.