PRIMO PIANO
Pronto Soccorso, il sindaco di Sant’Agata de’ Goti convoca i colleghi del comprensorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, chiama a raccolta i primi cittadini del comprensorio per discutere sulla chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Appuntamento lunedì 10 settembre, ore 18, nell’aula consiliare del municipio saticulano.
Una battaglia ‘del tutto pacifica’ – scrive Valentino – ‘intrapresa nell’esclusivo interesse della comunità che amministriamo e rappresentiamo, a tutela del fondamentale diritto alla salute in un Sannio che non può e non deve accettare ulteriori spoliazioni di servizi essenziali.
In questi giorni – aggiunge Valentino – varie autorità istituzionali, oltre a comitati spontanei di cittadini e rappresentanti del mondo associativo e sindacale, sono intervenute per chiedere un risolutivo intervento in tal senso da parte del presidente De Luca.
Ritengo opportuno e necessario – conclude il sindaco – che gli stessi siamo oggetto di un esame approfondito e congiunto da parte di tutti i sindaci dei comuni interessati’.