fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Stipendi arretrati e futuro, l’USB chiede incontro per i lavoratori dei centri accoglienza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 21 agosto è stata inoltrata alla Prefettura di Benevento, da parte della Federazione Provinciale dell’USB,  una richiesta di incontro urgente con il prefetto Cappetta tesa ad affrontare le questioni che attengono ai lavoratori già impegnati nei centri di accoglienza per stranieri.

La richiesta di incontro è relativa alla drammatica condizione di oltre 120 famiglie di lavoratori sanniti che operavano presso i CAS, da poco chiusi nella nostra provincia.

Come già rappresentato in un incontro tenutosi in Prefettura poche settimane or sono con la dottoressa Maria De Feo – spiega il sindacato – tali lavoratori devono ancor aver riconosciute mensilità arretrate, TFR, tredicesime mensilità ed inoltre non è dato sapere quali prospettive occupazionali nell’immediato futuro.

“È inaccettabile – continua l’USB – che debbano essere sempre i lavoratori a subire e pagare le colpe e le responsabilità altrui, persone che non solo non vedono riconosciuti da mesi i loro emolumenti ma che si sono ritrovate,  come detto,  dall’oggi al domani senza prospettive lavorative future.

Per questo motivo se non ci saranno comunicazioni immediate da parte del Prefetto in merito alla richiesta di incontro è convocato un presidio di protesta sotto la Prefettura per il giorno Mercoledì 29 Agosto alle ore 10.00.

“Atteso il perdurare delle situazioni di criticità – economica ed occupazionale – che stanno interessando i lavoratori già impegnati nelle attività lavorative presso i centri CAS, si ritiene urgente e necessario affrontare tali situazioni, tenuto conto anche del fatto  che,  ad oggi, non vi è dato sapere quali siano  le procedure messe in atto al fine di consentire il pagamento delle spettanze stipendiali arretrate, in relazione alle attività lavorative già rese,  né si ha conoscenza di quali potrebbero essere gli aspetti di prospettiva tesi nella salvaguardia dei posti di lavoro  per questi  circa 120 Lavoratori. Con la presente – scrive l’USB nella missiva a Cappetta – si richiede urgente incontro ed attivazione di un tavolo di discussione al fine di affrontare le questioni qui espresse, le quali, peraltro, sono  già state rappresentate in sede di riunione tenutasi presso codesta Prefettura.

Ritenuto, peraltro, che le questioni poste hanno assunto il carattere di particolare rilevanza, si rappresenta che in caso di mancato riscontro della richiesta in parola ci vedrà costretti ad attivare forme di protesta più incisive con un presidio per mercoledì 29 agosto 2018 con inizio alle ore 10,00 presso la Prefettura, così come convenuto in assemblea con i lavoratori”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

In Prefettura il protocollo per la costituzione della Sezione Territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità

redazione 2 mesi fa

Furti nel Sannio, riunione in Prefettura. Castelvenere, il sindaco smentisce ‘ronde’ di perlustrazione

redazione 2 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 3 mesi fa

Benevento, protesta in Prefettura: gli agricoltori ricevuti dal prefetto Torlontano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 9 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content