Comune di Benevento
Controlli alla movida, il Comune non paga le indennità ad agosto: 17 vigili si tirano indietro

Ascolta la lettura dell'articolo
Avevano dato la loro disponibilità al progetto “Movida 2018”, ma questo pomeriggio hanno deciso di non proseguire. Si tratta dei 17 vigili urbani di Benevento che, dopo un confronto, hanno stabilito di protocollare un documento ufficiale con cui hanno comunicato a Palazzo Mosti la loro decisione di non prendere più parte ai controlli notturni.
Il motivo sarebbe legato alla decisione del Comune di non pagare le indennità legate al progetto con lo stipendio di agosto. Si tratta di circa 1500 euro per ogni poliziotto che sarebbe dovuto essere in servizio anche nei week end per controllare la movida nel centro storico del capoluogo sannita.
Secondo gli agenti della Municipale sarebbero venute meno le condizioni che hanno indotto gli agenti ad aderire all’iniziativa. Una rottura che ricorda quella già avvenuta lo scorso anno quando i vigili minacciarono di incrociare le braccia il 17 dicembre del 2017: sciopero che venne scongiurato dopo un accordo tra le sigle sindacali ed il Comune. Una situazione che dovrà essere affrontata anche in vista della prossima edizione di Benevento Città Spettacolo.