Medio Calore
San Giorgio del Sannio, dissequestrata la nuova villa comunale di viale Aldo Moro

Ascolta la lettura dell'articolo
Dissequestrata questa mattina la nuova villa comunale di viale Aldo Moro, a San Giorgio del Sannio. A darne notizia è il sindaco Mario Pepe sul sito web del Comune.
“La consegna dell’atto – scrive il primo cittadino – ci rende più sereni e dimostra concretamente ed operativamente l’azione lungimirante e accorta dell’amministrazione comunale. Quale lingua velenosa è stata smentita dai fatti. Ora si tratta di completare i lavori residui – conclude Pepe – in modo tale da permettere l’apertura, a breve, della Villa Comunale che sarà dedicata a tutti i bambini e i ragazzi del nostro paese”.
Come si ricorderà, nel dicembre 2017 lo spazio verde – in zona residenziale – fu chiusa per una presunta contaminazione da diverse sostanze pericolose e nocive per la salute pubblica. Questo era emerso dalle analisi dell’Arpac e che avevano portato al sequestro probatorio della costruenda area pubblica di 8mila metri quadrati di viale Aldo Moro. Il provvedimento rientrava nelle indagini della Procura della Repubblica di Benevento ed era stato eseguito dal personale del Nipaaf, insieme a quello della locale Stazione carabinieri forestale.