fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DETENZIONE E SPACCIO DI COCA: IN MANETTE 59ENNE
Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sono le accuse nei confronti di un 59enne di Benevento arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale del capoluogo che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale sannita. Le investigazioni hanno consentito di accertare, a carico dell’interessato e della moglie 64enne – destinataria per lo stesso reato, dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – diversi episodi di spaccio di cocaina e la detenzione di 97 grammi di stupefacente.

MASTELLA INCONTRA IL NEO PREFETTO
“Inizieremo una collaborazione che sarà sicuramente proficua per il Comune e per la Prefettura”. Così il nuovo prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta che questa mattina ha incontrato il sindaco a Palazzo Mosti. “Una riunione per conoscerci meglio – ha aggiunto l’inquilino del Palazzo del Governo –, ma che è servita anche per fare una panoramica generale sulla situazione nel Sannio”. Un focus che verrà ripetuto nei prossimi giorni per approfondire le tematiche più delicate. “Ho dato il mio benvenuto e quello della città al nuovo prefetto”, ha aggiunto Mastella.

UNISANNIO, AL VIA IL TERZO CORSO CON APPLE
Unisannio pubblica il bando per il terzo corso del programma iOS Foundation in collaborazione con Apple. L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di applicazioni (App) per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple. La novità di questa edizione riguarda i partecipanti. Potranno concorrere non solo tutti gli studenti dell’Università del Sannio ma anche chiunque fosse interessato, purché in possesso del diploma superiore di secondo grado. Il 20 per cento dei posti è infatti destinato a studenti esterni all’ateneo. La domanda deve essere presentata entro il 3 settembre 2018.

SCUOLA VIVA, IL VANVITELLI PRESENTA I RISULTATI
Rendere protagonisti gli studenti della propria crescita, del personale percorso di consapevolezza, di autonomia e di interazione con il mondo circostante e del proprio successo formativo: è stato questo uno degli obiettivi perseguiti attraverso il progetto “Scuola Viva –  la mia scuola a regola d’arte” dall’istituto comprensivo Vanvitelli di Airola, giunto alla seconda annualità di cui è stato presentato il bilancio sociale. “Obiettivi pienamente raggiunti” – ha dichiarato il dirigente scolastico Giovanni Marro, che ha annunciato la possibilità di accedere alla terza annualità.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Gesesa donerà un’auto di servizio al Comando della Polizia Municipale di Benevento. La cerimonia si svolgerà nella sede del Comando di Polizia, in Via Santa Colomba alle ore 11:30. Alle ore 12, presso la sala Giunta di Palazzo Mosti, il sindaco Clemente Mastella terrà una conferenza stampa sulla questione del Centro Sociale Polifunzionale per disabili “E’ più bello insieme”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 5 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 5 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 5 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content