Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Oli esausti e isola ecologica, il Meetup del M5s sollecita il sindaco di Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oli esausti e isola ecologica. Sono i due temi a carattere ambientale sui quali il Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Sant’Agata De’ Goti, chiede risposte al sindaco Carmine Valentino.

“Con l’art. 39 del D.lgs 22/1997, ed in specifico con l’ art. del decreto Ronchi, è richiesto ai comuni con più di 10,000 abitanti, l’istituzione di centri di raccolta dei beni durevoli che hanno esaurito la loro durata (ISOLA ECOLOGICA), di facile accesso per agevolarne l’uso da parte della popolazione. Siamo adesso a giugno 2018 e, anche parlando con la ditta interessata alla creazione di questa Isola Ecologica  la Lavorgna Srl, – scrivono gli esponenti pentastellati – le risposte sono vaghe ed insoddisfacenti. Vorremmo sapere se è sempre sua intenzione aprirla, la tempistica ed il sito designato.

Sulla campana degli oli esausti, infine: “Anni fa abbiamo avuto in dotazione, con il kit per la raccolta differenziata, un bidoncino per la raccolta degli oli esausti che avremmo dovuto smaltire in una campana apposita. Ottima idea per l’ambiente, ma ora questa campana è piena e la gente comincia a lasciare i bidoncini accanto alla campana rendendo la zona una mini discarica. All’ufficio tecnico ci hanno detto che il contratto con la ditta è scaduto ma che verrà rinnovato per altri due anni continuando a fornire questo servizio a titolo gratuito. Sarebbe anche opportuno, una volta aperta l’isola ecologica di delocalizzare questo bidone all’interno di essa, come sarebbe logico: gradiremmo pertanto, informazioni in merito.

Ci fa inoltre molto piacere constatare che, dopo nostra denuncia, l’amministrazione si è mossa velocemente e ora i bagni pubblici sono stati ristrutturati, puliti e dotati di telecamera di sorveglianza e riaperti al pubblico, unica nota dolente è la presenza di materiali di risulta e pneumatici sul retro e lo stato di abbandono del cortile dei bagni pubblici pieno di erbacce”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Puglianello, l’amministrazione: ‘Apertura isola ecologica, impegno mantenuto per il territorio’

Alberto Tranfa 1 anno fa

Rifiuti, a San Vitale debutta l’ecopunto smart: stretta contro lo sversamento abusivo

redazione 2 anni fa

Asia: raccolta oli esausti, nuovo affidamento fino a dicembre

redazione 2 anni fa

Oli vegetali esausti, dal 14 giugno conferimento presso l’Ecocentro Comunale

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 58 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content