fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Benevento, grande festa per la giornata di chiusura all’Educamp del CONI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 6 luglio si è conclusa, presso l’Istituto Agrario “Mario Vetrone” di Benevento, la sesta edizione del tradizionale appuntamento con l’Educamp organizzato dal CONI. È stata una grande festa a conclusione di una bellissima esperienza, nella quale i ragazzi hanno festeggiato insieme a genitori ed amici.

Dal 11 giugno al 6 luglio, per 4 settimane, 300 bambini e ragazzi hanno vissuto giornate di sport impostate sulla multidisciplinarietà differenziata per fasce d’età.

Per un mese, i partecipanti si sono messi alla prova confrontandosi in varie attività sportive con momenti ludici, didattici e culturali: calcio, tennis, badminton, pallamano, pallavolo, rugby, karate, pallacanestro, scherma, pattinaggio, palla tamburello, scacchi, ciclismo, tennis tavolo, bocce, dodgeball, hip hop, ginnastica artistica, danza latino americana, attività teatrale.

Le Federazioni e le Società Sportive hanno collaborato mettendo a disposizione gli istruttori federali: Sara Furno e Dino Improta per la scherma del Centro Schermistico Sannita; Dino Meglio e Francesca Boscarelli dell’Accademia Olimpica Beneventana di scherma; Antonio Leone, Simone Perifano e Stefano Principe per il Tennis Club 2002; Paolo Serino e Arnaldo Pedicino per il ciclismo del Veloclub Sangiorgese; Domenico Consolazio per la pallacanestro insieme all’istruttore Marian Iovini della Pallacanestro Libertà; Antonio De Ioanni per il pattinaggio della Sannio Roller; Sandro Romano per il karate della Scuola delle Sette Lame; Alessio De Cristofaro per la Pallamano Benevento con il Presidente Carlo la Peccerella; Enrico Franco per la Palla Tamburello con il nuovo Delegato Provinciale Nunzio Varricchio; Francesca De Nigris per hip hop della Dancing on the World; Anna Maria Tornesello per il badminton; Mariano Carone per il Rugby; Cristiana D’Anna per la ginnastica artistica; Giovanni La Montagna per la danza latino americana; Vincenzo Salierno per le bocce; Arnaldo Carletti per giochi di magia; scacchi, pingpong, pallavolo e calcio gestiti dallo staff tecnico del Coni.

Il Delegato Provinciale CONI, Mario Collarile, nel discorso di chiusura della festa, ha dato un messaggio ai ragazzi: “Ricordatevi sempre di rispettare e tenere pulito l’ambiente nel quale vivete, e ricordatelo agli adulti che, invece, stanno riducendo questo mondo ad un immondezzaio. Avete diritto di vivere in un giardino e non in una discarica. Gridatelo forte e ricordatelo ai vostri genitori. Il futuro sta in mano a voi”.

In chiusura della festa, inoltre, è stato realizzato una sperimentazione di teatro dalla Red Roger Compagnia Teatrale. L’organizzazione e la realizzazione dell’Educamp sono state curate dal gruppo di lavoro del CONI di Benevento: dal Delegato Provinciale Mario Collarile, dai dipendenti CONI Massimo Parente e Costantino Viscione, dallo Staff Tecnico guidato e coordinato da Gianni Varricchio e composto da Monica Mascolini, Anna Maria Tornesello, Antonio De Nigris, Stefano Furno, Pasquale Pedata, Davide Petronzi, Immacolata Pedoto e Stefano Vetrone.

La struttura dell’Istituto “Mario Vetrone” è stata concessa dalla Provincia con la disponibilità del dirigente scolastico Grazia Pedicini.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Benevento, presto i lavori di riqualificazione del campo di atletica Coni

redazione 9 mesi fa

Al Musa un campo scuola della Protezione Civile riservato ai ragazzi: appuntamento dal 7 al 13 agosto

redazione 9 mesi fa

‘Il Cireneo’, a Sant’Agata de’ Goti il campo scuola per ragazzi della Protezione Civile

redazione 10 mesi fa

Centri estivi, c’è l’elenco delle strutture convenzionate con il Comune di Benevento

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content