Calcio
Benevento, il mercato ruota intorno a Brignola. In entrata idee Nocerino e Maggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il calciomercato del Benevento per adesso ruota principalmente attorno alla cessione di Enrico Brignola. Il club giallorosso continua il dialogo con l’Atalanta per cercare di definire una transazione che accontenti entrambi. I nerazzurri ovviamente non vorrebbero tirar fuori i 10 milioni di euro richiesti dalla dirigenza sannita, e per questo sono arrivati ad offrire 6 milioni di euro più il prestito di alcuni calciatori.
Gli ultimi nomi fatti sono quelli di Djimsiti (che il Benevento non ha riscattato dal club orobico), del centrocampista Pessina (ultima stagione in prestito allo Spezia) e dell’attaccante Luca Vido, che a Cittadella ha segnato solo 2 gol in 6 mesi.
La risposta del Benevento è stata tiepida, perché gli obiettivi dichiarati sono Capone (che sta facendo le bizze continuando a rifiutare un altro declassamento in B) e Valzania (che Gasperini ha inserito nella lista di coloro che intende portare in ritiro e valutare).
Tra le contropartite tecniche, I giallorossi si accontenterebbero anche del difensore Mancini che Bucchi ha avuto a Perugia. La trattativa continua ad oltranza, ma il Benevento non dispera di poterne aprire una anche con il Sassuolo, non foss’altro per i 6,5 milioni di euro che i giallorossi dovranno versare nelle casse neroverdi per i riscatti obbligatori di Antei e Iemmello.
Chiaramente quello che è scritto nero su bianco andrà rispettato e quindi non ci potrà essere alcuno sconto, ma con Brignola al Sassuolo si potrebbero aprire una serie di opzioni e non è escluso che la società di patron Squinzi alla fine decida di pagare il giocatore per intero dopo aver incassato stesso dal Benevento il 65% del suo valore. Restano alla finestra per il talento di Telese Terme Udinese, Milan, Inter e Fiorentina.
Il Benevento sta provando poi a muoversi sul fronte degli svincolati. Alla società sono stati proposti dai rispettivi procuratori il 33enne Antonio Nocerino, reduce da una esperienza negli Usa, e il 36enne Christian Maggio, che il 30 giugno si svincola dal Napoli. Oreste Vigorito ci sta pensando, e ha avuto anche l’ok di Bucchi per tentare l’assalto. Ma i dubbi restano, legati all’età dei due ma soprattutto alla reale volontà di entrambi di adattarsi alla B dopo oltre un decennio di Serie A.
Quanto a Tello, la Juventus non si smuove dalla richiesta di 4 milioni, ma il Benevento è convinto di spuntare in tempi brevi una formula differente, quella del prestito con diritto di riscatto. Chissà che in questa presa di posizione del club più titolato d’Italia non abbia influito anche quanto accaduto in Tribuna Vip in occasione di Benevento-Juventus, con i dirigenti bianconeri costretti a lasciare anzitempo il settore in seguito ad un’accesa discussione.