Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Migranti, LeU: “Siamo dalla parte di Accrocca. I numeri dimostrano che l’emergenza è falsa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Emergenza migranti: un’invenzione sulla pelle degli ultimi, italiani e stranieri, con cui le destre stanno alimentando la paura e l’odio. Siamo dalla parte del vescovo di Benevento, monsignor Accrocca, e di chi ogni giorno lavora sul campo per la dignità, il lavoro buono, i diritti dei più deboli”. A scriverlo è Liberi e Uguali Sannio, che spiega: “Disoccupazione, precarietà, emergenza abitativa, politiche industriali, economia, un nuovo modello di Europa nel difficile contesto internazionale, riforma dello stato sociale (pensioni, istruzione, assistenza), riforma del fisco, Mezzogiorno, sanità negata, spopolamento delle aree marginali, migrazioni dei giovani, difficoltà di commercianti, artigiani e partite IVA. È un sommario elenco delle urgenze di cui dovrebbe occuparsi un governo serio.

Stiamo assistendo, invece, – prosegue la nota – alla bulimia razzista di un esecutivo monopolizzato da Matteo Salvini Salvini, a cui il M5S fa da puro ornamento. Potremmo dire – usando un termine duro – che i pentastellati sono ormai lo zerbino della Lega, insieme alla quale portano la responsabilità dell’odio sociale che pervade l’elettorato italiano. Se ne sta in silenzio anche la deputazione sannita, evidentemente impossibilitata a battere un colpo: tutte brave persone nella vita civile, ridotti a ‘signorsì’ negli emicicli parlamentari. Brutto, bruttissimo epilogo, per chi doveva portare la rivoluzione culturale in questo Paese. Promessa alla quale ha creduto un italiano su tre.

I numeri dimostrano che l’emergenza è falsa; è invece reale il pericolo che la deriva razzista dilaghi definitivamente. Per questo siamo dalla parte del vescovo di Benevento, che ha usato parole inequivocabili e sincere. E siamo dalla parte di coloro che – ogni giorno – realizzano concretamente modelli di accoglienza vera, edificando solidi ponti tra italiani e migranti.

Ci batteremo in ogni sede, e con ogni arma democratica, per il lavoro buono, contro lo sfruttamento di italiani e stranieri, per i diritti sociali di tutte e tutti. Per questo – conclude Liberi e Uguali – sosteniamo e aderiamo alla manifestazione che si terrà sabato 23 giugno, a Reggio Calabria, per ricordare il sindacalista Sacko Soumalia, ucciso a fucilate da un italiano, e dimostrare che il razzismo non passerà. Né in Italia né in Europa”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 1 ora fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 1 ora fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 2 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content