fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festa Europea della Musica, attesa per ‘Jesus Christ Superstar’ e l’omaggio ai Beatles

L'evento, in programma dal 21 al 24 giugno prossimi, si snoda tra concerti che vanno dalla musica beneventana alla musica contemporanea, Premio Nazionale delle arti, presentazioni di libri e la proiezione del primo musical prodotto dal "Nicola Sala"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono diverse le novità della quarta edizione della Festa Europea della Musica 2018, promossa ed organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento in programma dal 21 al 24 giugno 2018, presentata questa mattina presso la sala Bonazzi.

Accanto ai tradizionali concerti, che vedranno protagonisti gli allievi di tutte le classi di strumento che spazieranno dalla musica antica alla contemporanea dal jazz alla musica elettronica, napoletana alla popular music, c’è molta attesa per il 21 giugno, quando a piazza Santa Sofia ci sarà la celebrazione del 50esimo anniversario dell’Album Bianco dei Beatles con l’Orchestra ritmo-sinfonica in linea con gli eventi a livello nazionale e il 23 giugno per il secondo anno la finale del premio Nazionale delle Arti. 

Tra le novità anche la proiezione del musical ‘Jesus Christ Superstar’ interamente prodotto dal Conservatorio Nicola Sala per la regia di Rufa e gli arrangiamenti di Corsi, la presentazione di libri in continuità con l’iniziativa accademica Parole e Musica.

Oltre alle numerose location della città in collaborazione con il Comune di Benevento la Prefettura e la Camera di Commercio, la quattro giorni vedrà anche la riapertura straordinaria dei alcuni teatri cittadini come il San Nicola e il De Simone.

La presidente Caterina Meglio ha rimarcato la dimensione europea del Conservatorio che si concretizza non soltanto con la Festa Europea della Musica ma con tutte le attività didattiche artistiche e di ricerca che si svolgono durante l’anno con l’obiettivo di costruire e creare opportunità anche occupazionali per gli studenti.

E’ in questa direzione il progetto “Art-In Hub”, presentato questa mattina, elaborato a seguito del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per “L’orientamento e il placement dei giovani talenti”, che vede come soggetti capofila il Conservatorio beneventano, l’associazione Sannio Irpinia Lab e l’Accademia delle Belle Arti di Bari per la realizzazione di start-up nel settore artistico destinato ai giovani dai 15 ai 28 anni.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 20 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 3 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content