fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festa Europea della Musica, attesa per ‘Jesus Christ Superstar’ e l’omaggio ai Beatles

L'evento, in programma dal 21 al 24 giugno prossimi, si snoda tra concerti che vanno dalla musica beneventana alla musica contemporanea, Premio Nazionale delle arti, presentazioni di libri e la proiezione del primo musical prodotto dal "Nicola Sala"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono diverse le novità della quarta edizione della Festa Europea della Musica 2018, promossa ed organizzata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento in programma dal 21 al 24 giugno 2018, presentata questa mattina presso la sala Bonazzi.

Accanto ai tradizionali concerti, che vedranno protagonisti gli allievi di tutte le classi di strumento che spazieranno dalla musica antica alla contemporanea dal jazz alla musica elettronica, napoletana alla popular music, c’è molta attesa per il 21 giugno, quando a piazza Santa Sofia ci sarà la celebrazione del 50esimo anniversario dell’Album Bianco dei Beatles con l’Orchestra ritmo-sinfonica in linea con gli eventi a livello nazionale e il 23 giugno per il secondo anno la finale del premio Nazionale delle Arti. 

Tra le novità anche la proiezione del musical ‘Jesus Christ Superstar’ interamente prodotto dal Conservatorio Nicola Sala per la regia di Rufa e gli arrangiamenti di Corsi, la presentazione di libri in continuità con l’iniziativa accademica Parole e Musica.

Oltre alle numerose location della città in collaborazione con il Comune di Benevento la Prefettura e la Camera di Commercio, la quattro giorni vedrà anche la riapertura straordinaria dei alcuni teatri cittadini come il San Nicola e il De Simone.

La presidente Caterina Meglio ha rimarcato la dimensione europea del Conservatorio che si concretizza non soltanto con la Festa Europea della Musica ma con tutte le attività didattiche artistiche e di ricerca che si svolgono durante l’anno con l’obiettivo di costruire e creare opportunità anche occupazionali per gli studenti.

E’ in questa direzione il progetto “Art-In Hub”, presentato questa mattina, elaborato a seguito del bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per “L’orientamento e il placement dei giovani talenti”, che vede come soggetti capofila il Conservatorio beneventano, l’associazione Sannio Irpinia Lab e l’Accademia delle Belle Arti di Bari per la realizzazione di start-up nel settore artistico destinato ai giovani dai 15 ai 28 anni.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Conservatorio di Benevento: otto i docenti candidati per il Consiglio Accademico

redazione 1 giorno fa

Adeguamento sismico luoghi di culto, 2,7 milioni per il Sannio. Matera: “Grande attenzione del Ministero della Cultura”

redazione 3 giorni fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

redazione 1 settimana fa

Conservatorio di Benevento, eletta la nuova Consulta degli Studenti per il triennio 2023/2026

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

‘Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone’ arriva a Benevento: Maurizio De Giovanni presenta il suo ultimo libro alla Ubik

redazione 4 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’accordo con Apollosa per il restauro del monumento Epitaffio. Novità anche per Capodimonte

redazione 5 ore fa

Come scegliere rubinetti da cucina eleganti che durino

redazione 5 ore fa

Unisannio, presentati i primi risultati dello studio sugli stereotipi di genere nelle scuole del territorio

Primo piano

redazione 42 minuti fa

‘Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone’ arriva a Benevento: Maurizio De Giovanni presenta il suo ultimo libro alla Ubik

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Dai Trementisti a Ricciolino, dal Conservatorio all’OFB: 10 eventi in Villa per ‘Domeniche Armoniche’

redazione 4 ore fa

Benevento, dalla Giunta ok all’accordo con Apollosa per il restauro del monumento Epitaffio. Novità anche per Capodimonte

redazione 6 ore fa

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content