fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MANIFESTAZIONE CONTRO LA CHIUSURA DEI PORTI
“Aprite i porti” è l’appello unanime che si alza da Corso Garibaldi di Benevento con le voci di Cgil, Cisl e Uil che hanno organizzato davanti alla prefettura un presidio a cui hanno aderito anche rappresentanti di Liberi e Uguali, del Partito democratico e del L@P Asilo31, per chiedere che si dia attenzione ai diritti umani e ascolto alle ragioni che portano numerosi migranti a lasciare il proprio paese. Presenti anche alcuni ospiti dei centri di accoglienza. Un appello ad accogliere anche rivedendo e migliorando le politiche di accoglienza.

FATTURE INESISTENTI: SEQUESTRO DA 208MILA EURO
Depositi bancari, ma anche beni mobili e immobili. Per un valore totale di quasi 208mila euro. A tanto ammonta il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente ai danni di una ditta individuale sannita operante nel commercio al dettaglio di carburanti per autotrazione. Il decreto, emesso dal Gip del Tribunale di Benevento è stato eseguito dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Dopo la verifica fiscale delle Fiamme Gialle conclusasi nel mese di aprile del 2018, un 59enne di Solopaca è stato denunciato con l’accusa di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

ITALOBUS, AL VIA I COLLEGAMENTI CON AFRAGOLA
Al via da questa mattina il nuovo servizio di collegamento con l’Alta Velocità di Italobus. Si tratta di un sistema di trasporto integrato rotaia-gomma di Italo che collegherà le città di Benevento e Caserta con la stazione ferroviaria di Afragola. Al terminal di piazza Risorgimento per il viaggio inaugurale anche il sindaco Mastella che ha ribadito l’importanza strategica del collegamento, sia per i sanniti che vogliono raggiungere la stazione di Afragola, ma soprattutto per tutti i turisti che da Caserta hanno l’intenzione di visitare il capoluogo sannita.

RESTAURO PANNELLI DI SANTA SOFIA: OK DELLA GIUNTA
La giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato la proposta di finanziamento pervenuta dall’impresa Irpinia Zinco per il restauro dei due pannelli in materiale lapideo collocati sulle facciate del Campanile di Santa Sofia. L’amministrazione comunale ha altresì demandato al competente dirigente l’adozione degli atti consequenziali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In piazza Castello alle ore 18, appuntamento con Padre Alex Zanotelli, Alberto Lucarelli e Marco Apostoli del Comitato Acqua Pubblica Brescia per una manifestazione che punta a coinvolgere l’intero territorio sannita per un referendum comunale per la gestione pubblica dell’acqua. Alle ore 19 presso la Sala Goccioloni delle Terme di Telese, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 12esima edizione del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada internazionale di 10 km organizzata dall’ASD Running Telese Terme con il patrocinio del Comune di Telese Terme”. Infine a Paupisi tornano le fontane danzanti. L’evento si terrà alle ore 23:30 presso il campo sportivo comunale.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 8 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 9 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 9 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 10 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 12 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content