Calcio
Calciomercato, il ds Foggia a Milano. Il Benevento rischia di perdere prezzi pregiati

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani Pasquale Foggia sarà a Milano per imbastire tutta una serie di trattative. Il Benevento ha assoluto bisogno di mettere a segno i primi colpi perché rischia di dover rifare daccapo l’intera squadra.
Dopo Tuia e Capone (quasi fatta), la società cerca di tamponare l’emorragia di calciatori che potrebbe vedere coinvolti anche i vari Puggioni, Letizia, Viola, Guilherme e Sagna, tutti elementi che si pensava potessero far parte del gruppo da affidare al nuovo allenatore Cristian Bucchi. E invece per ciascuno di questi ci sono offerte allettanti o dubbi che potrebbero pregiudicarne la permanenza in giallorosso.
Puggioni potrebbe tornare a Genova perché la Samp vuol tornare a fare affidamento sulla sua capacità di essere, allo stesso tempo, uomo spogliatoio e collante con la tifoseria di cui è uno degli idoli. Il club blucerchiato non gli garantirebbe tuttavia lo stipendio percepito a Benevento, ma potrebbe ugualmente ammaliarlo con un anno in più di contratto (da 2020 a 2021) o una promessa da futuro preparatore dei portieri.
Per Letizia c’è la fila: Spal, Cagliari e Udinese se lo contendono e nelle ultime ore si è aggiunto anche il Chievo. Il Benevento è pronto a discuterne la cessione a patto che sul piatto ci siano almeno 3 milioni e mezzo di euro o contropartite tecniche. Stesso discorso per Viola, che è corteggiato dal Chievo. Due milioni o calciatori in cambio.
Guilherme è richiesto dal Sassuolo di De Zerbi, il suo contratto prevede una clausola che lo libera ad una cifra non eccessivamente alta in caso di retrocessione in B e conseguente richiesta da parte di un club di A. Infine Sagna, che ha ricevuto l’offerta del Benevento ma non ha ancora preso una decisione: il giocatore ha lasciato intendere che deciderà insieme alla sua famiglia e al suo procuratore.
Se la società dovesse perdere anche questi giocatori, gli obiettivi più che cambiare aumenterebbero a dismisura, e bisognerebbe acquistare almeno 15 rinforzi per completare tutti i reparti. Una vera e propria impresa a meno di un mese dall’inizio del ritiro precampionato.