fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio si trasforma in una corte del XII secolo grazie a “Medievalia 2018”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una totale immersione nel Medioevo vi aspetta a Faicchio dal 23 al 26 agosto 2018. Anche quest’anno, infatti, il piccolo comune beneventano si trasformerà in un vero e proprio borgo medievale, complice anche la presenza del suggestivo castello, regalando ai suoi visitatori eventi e spettacoli di grande atmosfera.

Quattro giorni dedicati alle tradizioni di un tempo lontano fatto di magie, giocolerie, guerrieri e sfide che animeranno il centro storico di Faicchio durante “Medievalia 2018”. L’evento, organizzato dalla Pro loco “U. Fragola” in collaborazione con il Comune e con l’Unità Pastorale del paese, si terrà nell’ultimo fine settimana di agosto in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista cui è intitolato anche il Palio delle Contrade.

“Medievalia è lo strumento giusto per raggiungere l’obiettivo della promozione turistica del nostro borgo, diffondendo i valori storici, culturali e religiosi che da sempre caratterizzano questa comunità”, afferma il Presidente della Pro Loco Ivan Barone.

La festa che animerà le strade e le piazze offrirà una ricostruzione dell’epoca medievale, con scene di vita e abbigliamento tipico: si potranno incontrare sbandieratori, giullari e musicanti e cenare assaggiando piatti tradizionali. Quest’anno oltre alle esibizioni pirotecniche, animazione di strada e giochi di bandiere al ritmo dei tamburi ci sarà l’emozionante incendio del Castello da sempre organizzato dall’Amministrazione Comunale e che quest’anno suggellerà la fine della Festa Medievale e della Festa Patronale religiosa e civile.

“Siamo sicuri che la collaborazione con il Comune e la Parrocchia siano la base organizzativa necessaria per consolidare gli obiettivi raggiunti e nel frattempo porne altri di più difficile realizzazione”, continua Barone. “Tra qualche giorno, inoltre, Medievalia 2018 approderà in tv con uno spot grazie a una strategia e una creatività completamente innovative e originali”, conclude il Presidente Barone. Un appuntamento imperdibile, dunque. Un evento che darà la possibilità a tanti turisti e appassionati di godere degli spettacoli medievali, degli scorci faicchiani e anche dei tanti prodotti genuini di questa terra.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Al via i lavori per il nuovo asilo nido di Faicchio

redazione 1 settimana fa

A Faicchio la quinta tappa dell’undicesima edizione del Keep Clean and Run con l’ecorunner Roberto Cavallo

redazione 2 mesi fa

Faicchio, si rompe condotta idrica: scuola chiusa per due giorni

redazione 2 mesi fa

Faicchio, una mattinata dedicata all’ambiente con studenti e volontari: ripulite alcune aree del territorio

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Unifortunato, lunedì lezione online su “Al literacy. Etica digitale, futuro del lavoro”

redazione 22 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, Forza Italia inaugura il comitato elettorale: “Unità, territorio e meritocrazia al centro della nostra azione”

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Orgoglioso del lavoro sul territorio. Con il sostegno di Tajani continuiamo a far crescere il partito”

redazione 5 ore fa

Regionali, tour del Pd in tre comuni sanniti

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, NdC con Fico e Manfredi fa il pieno di fedelissimi e presenta i suoi candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano

redazione 7 ore fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Un secolo di eleganza e memoria: la Gioielleria Babuscio di Benevento festeggia cento anni

redazione 1 giorno fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content