CULTURA
Città Spettacolo 2018, Mastella: “Sarà festa popolare. Ho chiamato Morandi, ma non può”
“Stiamo lavoran
Ascolta la lettura dell'articolo
“Stiamo lavorando per Città Spettacolo. Mentre Bct ha una dimensione dal sapore più culturale, cinematografico e televisivo, l’altra avrà una connotazione più popolare ma non popolana. E’ una tradizione che riguarda tutta la città. Speriamo che possa continuare anche quest’anno, ma credo che continui”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interviene sull’organizzazione della prossima rassegna di Benevento Città Spettacolo, a margine della festa di fine anno scolastico organizzata alla Colonia Elioterapica di Rione Ferrovia.
Un passaggio anche sui fondi regionali che dovranno essere stanziati per la manifestazione, in programma ad agosto: “Ci auguriamo che non tutti i soldi vadano a Salerno e solo 100mila euro a Benevento. Anche se – sottolinea – sono attaccato da qualcuno che mi accusa di utilizzare i soldi per le spese ludiche anziché per fare il depuratore. Sono 100mila euro le spese ludiche, non 100 milioni. E’ giusto che i bambini si divertano – spiega il primo cittadino – e che attraverso il dato ludico ci sia una crescita dell’economia della città e del PIL che in quel periodo aumenta di certo”.
Nessuna indiscrezione sui nomi, invece, ma solo una curiosità: “Ho chiamato il mio amico Morandi; mi ha detto che sarebbe venuto volentieri ma ad agosto girerà una fiction che andrà poi in onda a settembre. Mi anticiperò con lui per il prossimo anno”.