Associazioni
Anspi di Benevento, “C’entro” di Pastorale Giovanile presentate le attività del Grest 2018

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta domenica scorsa, 27 maggio 2018 presso il “C’entro” di Pastorale Giovanile della Curia Arcivescovile, una giornata di formazione e di presentazione delle attività legate al Grest estivo 2018, organizzata dal Comitato Zonale Anspi di Benevento, presieduto da Rosario De Nigris.
All’iniziativa hanno preso parte animatori ed educatori di oratori di Benevento e provincia: l’Oratorio di Altavilla Irpina, “S. Alberico”; l’Oratorio “A.O. S.Bartolomeo” di Apice; l’Oratorio “Concetta Blatta” di San Giorgio la Molara e i giovani del Servizio Civile interessati ad approfondire le nuove metodologie che l’Anspi propone in vista dei momenti estivi che saranno realizzati dai diversi oratori.
La giornata, a cui hanno preso parte i formatori ufficiali dell’Anspi, Carmelina D’Antonio di Benevento e Isabella Pellegrino di Salerno, si è articolata, in maniera particolare, attraverso la presentazione del sussidio per l’estate “Gulliver” che si propone come un supporto per gli animatori, proponendo giochi, attività, laboratori divisi per fasce d’età, proposte di attività di interazione concrete ma anche un percorso di preghiera centrato sui viaggi di Gesù, degli Apostoli e di San Paolo.