fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 maggio 2018

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN MARCO DEI CAVOTI, ANZIANA MUORE IN INCENDIO
Tragedia alle prime luci dell’alba di mercoledì a San Marco dei Cavoti. Una 71enne ha perso la vita nel corso di un incendio che ha interessato la sua abitazione. Il marito, invece, è rimasto ferito ma è riuscito a mettersi in salvo uscendo da una finestra. Il dramma si è consumato in contrada Tolone, a poca distanza dal cimitero del centro sannita. Scattato l’allarme intorno alle 5, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento oltre ai sanitari del 118 e ai carabinieri.

A GIUGNO TORNA ‘BENEVENTO LONGOBARDA’
L’atmosfera unica di Benevento Longobarda tornerà ad animare le strade del capoluogo sannita dal 2 al 10 giugno prossimi. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, è stata presentata ieri mattina dal presidente dell’associazione culturale,Alessio Fragnito, nel sito archeologico dei “Santi Quaranta”. L’area, riqualificata dai volontari dell’associazione Sannio Report, sarà la location – per il secondo anno consecutivo – degli spettacoli e del villaggio medioevale.

INCONTRO SUL TABURNO COME PATRIMONIO DA VALORIZZARE
Fare rete per valorizzare il patrimonio naturalistico e paesaggistico del Sannio. Una iniziativa promossa dal Servizio provinciale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania che ha coinvolto associazioni, enti locali e scuole in un percorso di tutela e promozione delle aree protette del Sannio. L’evento di presentazione del progetto è avvenuto a Palazzo Paolo V alla presenza dei principali rappresentanti istituzionali. Una presenza fortemente voluta dal dirigente della Regione, Marco Balzano: “Il nostro obiettivo principale – ha spiegato – è creare un network pubblico-privato in grado di promuovere il nostro patrimonio paesaggistico”. Cuore del progetto è il Parco del Taburno-Camposauro.

VIABILITA’ SANNITA, I PROGETTI DELLA PROVINCIA
Sono 42 i progetti per un valore di 82 milioni e 62mila euro redatti dalla Provincia di Benevento relativi agli interventi sulla viabilità provinciale che saranno sottoposti alla Regione per intercettare i Fondi di Sviluppo e Coesione 2014/2020 nell’ambito di un apposito avviso pubblico deliberato dall’ente regionale nei mesi scorsi relativo ai programmi di intervento sulla viabilità campana. “Un’opportunità che non potevamo perdere e che si è intrecciata con le istanze provenienti dai comitati per la viabilità a partire da quello di Montefalcone di Valfortore – ha dichiarato il presidente Claudio Ricci nella conferenza stampa convocata per presentare “il lavoro svolto dai tecnici e frutto – ha detto –  di un ampio e continuo processo di ascolto e di mediazione con i sindaci del territorio e i comitati provinciali”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Prendono il via questa mattina, alle 10 presso il liceo classico di Benevento, le Giornate Giannoniane: il tema di oggi – rivolto agli studenti dell’ultimo anno del triennio – è dalla Costituzione alla ricostruzione. Nel pomeriggio, invece, la conclusione del progetto educativo “A spasso nel tempo…Benevento romana” realizzato dagli studenti della “Nicola Sala” e del plesso Pacevecchia dell’istituto comprensivo “Torre”. Alle 18, infine, il medico Giuseppe De Lorenzo presenterà il suo libro “Quarant’anni tra le sbarre” nella sala Vergineo del Museo del Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 5 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 11 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 12 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content