fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Situazione politica, Liverini preoccupato: “Non lasciamoci trascinare da populismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ha espresso preoccupazione per la situazione politica in corso il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, che ha auspicato una celere soluzione degli eventi affinché, in un’ottica europeista, i punti cardine di crescita, sviluppo e occupazione del programma di Confindustria nazionale, espressi dal presidente Boccia, possano essere realizzati.

Il presidente ha invitato a rimanere freddi e sereni in questo momento, a “non lasciarci trascinare da questa ondata di populismo”, in attesa delle nuove elezioni.

“Siamo preoccupati – ha detto – ma allo stesso tempo vogliamo essere i primi attori sul territorio a non tirarci indietro. Usiamo saggezza e proposizione e pensiamo in termini di un discorso europeista, considerato che i nostri migliori clienti per l’export sono Francia Inghilterra e Germania.”

“Non dobbiamo farci trascinare – ha aggiunto –  da questa ondata di populismo, dobbiamo essere freddi, sereni e cercare di capire che va di scena il nostro futuro e quello dei nostri figli. Dobbiamo essere seri. La nostra classe imprenditoriale lo ha fatto sempre e apprezziamo le line programmatiche del governo uscente come Industria 4.0 o di quelle quelli che verranno che siano in linea anche con i temi per noi più importanti quali la crescita, lo sviluppo e l’occupazione”.

“La nostra preoccupazione  – ha ancora dichiarato il vertice di Confindustria Benevento – è anche per il debito pubblico su cui molta stampa e una parte politica ha espresso attenzione in questi giorni.”

“Per il momento siamo preoccupati – ha concluso – ma siamo sereni che con le prossime elezioni verra sviscerato un mondo politico che si deve rendere conto che non si scherza più.”

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Art Bonus, un’alleanza per la cultura. Mastella agli imprenditori: “Ogni anno un progetto per Benevento”

Marco Staglianò 1 mese fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 1 mese fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content