fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MUSICA: ECCO APPIA IN JAZZ
Dal castello medievale di Apice parte il lancio ufficiale di “Appia In Jazz- Riverberi 2018“, il progetto artistico-musicale diretto da Luca Aquino che quest’anno coinvolge, attraverso una sinergia istituzionale, i cinque Comuni di Apice, San Nazzaro, San Martino Sannita, Paduli e Sant’Angelo a Cupolo con l’obiettivo di valorizzare, attraverso il jazz, i borghi interni che si affacciano sull’Appa antica. Si parte venerdì 18 maggio a Sant’Angelo a Cupolo presso la chiesa del Rosario di Pastene alle 21 con la pianista Rita Marcotulli. Il 26 maggio la chiusura ad Apice Vecchia presso il Castello dell’Ettore con “Eugenio Finardi in jazz” alle 21.

PREMIO STREGA, NOVITA’ PER L’EVENTO IN CITTA’
‘Cocktail Point Strega’ lungo corso Garibaldi dove degustare bevande a base del celeberrimo liquore sannita insieme con le prelibatezze dolciarie locali. Ma anche il concerto di un noto cantautore italiano. Potrebbero essere queste le due importanti novità in occasione della presentazione nazionale a Benevento dei libri in gara all’edizione 2018 del Premio Strega, un evento realizzato in collaborazione con Strega Alberti Spa e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci. Il condizionale è, però, d’obbligo: le iniziative aggiuntive alla manifestazione in programma il prossimo 7 giugno, che anche quest’anno si svolgerà nella splendida cornice dell’Arco di Traiano, sono strettamente legate alla possibilità di compartecipazione della Camera di Commercio.

UNIFORTUNATO: POSITIVO IL BILANCIO
Iscrizioni in aumento del 30% annuo, un’offerta didattica in continua espansione per dare maggiore risposte al territorio e oltre 200 pubblicazioni nazionali ed internazionali. Sono in numeri, più che positivi, dell’Università telematica Giustino Fortunato che ha presentato il bilancio delle attività di Ricerca, Didattica e Terza Missione del triennio 2016-2018.Un evento che non rappresenta un punto di arrivo per l’ateneo sannita, ma una partenza verso nuove sfide con l’obiettivo di proseguire nel miglioramento dei servizi offerti. Cuore del progetto resta la grande attenzione verso “l’area didattica e la formazione che – ha spiegato il rettore dell’ateneo, Angelo Scala – prossimamente verrà ampliata con tre nuovi corsi di laurea”.

CALCIO, ANCORA INCERTO IL FUTURO DI DE ZERBI
“Alcune squadre volevano incontrarmi da gennaio, ma ho rifiutato.  Sicuramente sono stato sempre chiaro perché quello che ho ricevuto da questa società e da questo ambiente è stato anche ricambiato. Non potevo dare di più”. Al di là della sfida di domani, ultima gara casalinga della stagione nella quale la società e la squadra saluteranno la città, a tenere banco in conferenza stampa è il futuro di mister De Zerbi. Un rapporto che potrebbe essere ai titoli di coda, ma il tecnico bresciano rimanda ogni tipo di discorso alla prossima settimana.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Serata di gala del Artelesia Film Festival. L’evento condotto da Pino Strabioli, dopo le premiazioni dei film vincitori, vedrà ospite d’onore Giancarlo Giannini che si racconterà attraverso le fasi della sua carriera di attore, regista e doppiatore in una serata ricca di sorprese. Oltre a Giancarlo Giannini parteciperà alla serata di gala anche il regista Giorgio Cantarini, che ha interpretato il ruolo del piccolo Giosuè nel film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni. Alle ore 18 il Benevento Calcio scende in campo per l’ultimo match casalingo della Serie A: i giallorossi affronteranno il Genoa.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 37 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 49 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 59 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 37 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 49 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 56 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content