Home PRIMO PIANO A Cusano Mutri arriva il WiFi gratuito nelle aree pubbliche

A Cusano Mutri arriva il WiFi gratuito nelle aree pubbliche

A Cusano Mutri arriva il wifi. E’ infatti intenzione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Maria Maturo, realizzare un servizio wireless gratuito in aree pubbliche, che possa consentire ai cittadini di navigare in internet nelle zone cittadine di maggiore affluenza e interesse.

Sarà così un’occasione per esaltare la conoscenza del territorio, ma anche delle iniziative ed attività intraprese dalla comunità, oltre alle informazioni e ai servizi comunali di utilità.

12L’obiettivo della Giunta Maturo sarà quello di: accrescere la diffusione del wifi pubblico e gratuito, promuovendo la cultura digitale e il diritto di accesso a internet presso le pubbliche amministrazioni; sviluppare e realizzare applicazioni innovative al servizio del cittadino, fruibile attraverso la Rete; offrire facilitazioni e vantaggi ai cittadini che utilizzano le reti pubbliche, assicurando la necessaria sicurezza; riqualificare e valorizzare il territorio offrendo collegamenti wifi gratuiti al fine di andare incontro alle esigenze delle famiglie; raggiungere con la linea internet veloce zone di interesse del territorio attualmente scoperte.

La convenzione, firmata con la società Onair Italia Network, avrà la durata di 10 anni.

Articolo precedenteWg flash 24 del 12 maggio 2018
Articolo successivoCriticità al reparto di Cardiologia, il “Rummo”: “A breve l’assunzione di due specialisti”