fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Abbandono di rifiuti nel Sannio, le telecamere ‘beccano’ 21 ‘inzivados’: multe per 13mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ventuno contravvenzioni per abbandono incontrollato di rifiuti per un totale di 13.200 euro di sanzioni. Le istituzioni e le forze dell’ordine rispondono così al fenomeno dello sversamento abusivo di rifiuti lungo le strade e le contrade del Sannio.

L’operazione di contrasto ai reati ambientali è stata messa in campo, nell’ultima settimana di aprile, da parte dei carabinieri del Gruppo Forestale, della Questura di Benevento e dal Comando provinciale dell’Arma.

L’iniziativa è partita in seguito alle numerose segnalazioni giunte in merito alle piazzole di sosta del raccordo autostradale che unisce Benevento all’autostrada Napoli-Bari. Non solo, l’azione di contrasto è stata estesa alle vie di comunicazione del comune di Ceppaloni che, da un’attività di monitoraggio, sono risultate essere uno dei bersagli preferiti degli “inzivados”.

Per l’identificazione dei responsabili sono state impiegate alcune fotocamere termiche, utilizzate nel periodo estivo dal Gruppo Forestale per il contrasto agli incendi dolosi, e raccolti elementi identificativi dai rifiuti stessi, prima della loro rimozione. Come detto, 21 le multe in totale: l’importo minimo di ciascuna contravvenzione è stato di 600 euro.

Si tratta, però, solo del primo passo di una battaglia contro l’inciviltà che riguarderà l’intero Sannio. Sono già molte, infatti, le richieste di collaborazione avanzate dai sindaci della provincia. Prossima tappa della lotta allo sversamento abusivo di rifiuti sarà nei nei comprensori della Valle Caudina e Telesina.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telese, grazie all’aiuto delle fototrappole nessuno sconto a chi contravviene allo smaltimento dei rifiuti

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 1 mese fa

Benevento: ancora degrado e rifiuti a via Ursus, la strada che conduce ai Santi Quaranta

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content