fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mortaruolo incontra il Comitato Viabilità Negata: “Il Fortore non sarà lasciato solo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con il comitato Viabilità Negata ho avuto un importante momento di confronto. Sono consapevole dei disagi che il Fortore vive per la viabilità: gli studenti, i lavoratori, le famiglie. Anche la Regione Campania ne è consapevole ed è per questo che ha teso una mano alla Provincia di Benevento per aiutarla nella progettazione”. Così il Consigliere regionale della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo al termine dell’incontro di questa mattina con la delegazione del Comitato “Viabilità Negata”.

“In un clima disteso e propositivo – racconta Mortaruolo – ho ascoltato le preoccupazioni, i disagi e soprattutto raccolto la speranza che la Regione Campania, alle luce dei provvedimenti recentemente disposti in materia di viabilità, possa in tempi davvero brevi risolvere quello che è un vero e proprio gap per il Sannio. Nelle loro parole ho colto il grande attaccamento per il territorio e l’impegno irrinunciabile affinchè ci sia attenzione da parte delle Istituzioni per garantire condizioni di sviluppo, che passano soprattutto dall’efficienza infrastrutturale. Bisogna investire sul futuro delle aree interne. Ne sono da sempre convinto e dal mio insediamento in Regione Campania ho avviato tutte le azioni possibili per centrare questo obiettivo”.

Prosegue Mortaruolo: “Nel corso dell’incontro ho ricordato il tavolo tecnico che c’è stato di recente a Napoli con il presidente della Commissione regionale Trasporti, Luca Cascone insieme ai rappresentanti istituzionali e ai tecnici della Provincia di Benevento per fare un punto sulla progettazione relativa alla viabilità nel Sannio. In quella sede l’attenzione fu focalizzata sul piano operativo, concordato tra la Regione Campania e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel 2016, che complessivamente ammonta a oltre 1 miliardo di euro grazie al quale i primi interventi della delibera Cipe sono stati quelli relativi alla Provincia di Benevento con le Fondovalli Isclero, Vitulanese e Tammaro. Ho quindi voluto confermare il mio impegno a sostenere le grandi priorità che interessano il Sannio, in primis quella della viabilità, anche attraverso un incontro pubblico. Con una certezza: il Fortore non sarà lasciato solo!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Viabilità provinciale nel Sannio, giovedì vertice alla Rocca dei Rettori

Christian Frattasi 2 giorni fa

Fortore, il presidente De Luca alla Festa dell’Unità: ‘Battaglia contro l’Autonomia Differenziata’. Sul terzo mandato: ‘Nel Pd c’è ancora logica tribale’

redazione 3 giorni fa

A Foglianise il primo concorso di poesia in memoria di Maria Teresa De Cicco

redazione 2 settimane fa

Viabilità provinciale, Rubano: “Attendo riscontro dal Presidente Lombardi, la collaborazione istituzionale deve tradursi in fatti”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Giovani Portavoce dell’Ambiente: un evento per il futuro sostenibile di Benevento

redazione 9 ore fa

TeSt – Teatro Stage, il 17 ottobre ripartono i corsi di recitazione al convento San Francesco

redazione 9 ore fa

Mercato a via Salvemini, Piccaluga (FI): “Scelta unilaterale, nessun dialogo con parti interessate. Gli ambulanti ci pensino bene”

redazione 9 ore fa

Benevento, una panchina rosa in Villa Comunale per sensibilizzare sulla prevenzione contro il tumore al seno

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Benevento, l’amministrazione rilancia il supporto a famiglie in difficoltà: ok a terzo bonus per bollette luce e gas

redazione 9 ore fa

Benevento, una panchina rosa in Villa Comunale per sensibilizzare sulla prevenzione contro il tumore al seno

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, la Guardia di Finanza sequestra 600 piante di canapa indiana e oltre 50 kg di marijuana essiccata

redazione 11 ore fa

Benevento, ladri in azione all’interno dell’Agrifer Minicozzi: colpo da 20mila euro. Danneggiata parte della struttura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content