fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sanità: elezioni Rsu, grande soddisfazione per la FSI USAE Sannio Irpinia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Grazie, grazie e ancora grazie!”. E’ grande la gratitudine che esprime Giovanni Tommaselli, segretario provinciale della FSI USAE Sannio Irpinia, verso tutti i lavoratori che hanno votato le liste ed i candidati del sindacato in tutta la provincia di Avellino e Benevento in occasione della competizione per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nel Pubblico Impiego.

“Una sfida di particolare importanza per le organizzazioni sindacali, la cui  rappresentatività è misurata in base alla combinazione del dato associativo con il numero di voti riportati nelle elezioni per il rinnovo delle RSU. E la FSI USAE – si legge nella nota – ne ha ottenuti veramente tanti di voti, in modo particolare presso la ASL di Benevento stravolgendo per la seconda volta consecutiva i sindacati confederali, attestandosi il titolo di primo sindacato, con una vittoria schiacciante.

Un risultato – aggiunge Tommaselli – che corona anni di impegno e sacrifici da parte di tutta la Dirigenza FSI, che giorno dopo giorno ha saputo mantenere un costante contatto con i lavoratori, sostenendoli e tutelandoli e mettendo a loro disposizione tutti i servizi che un patronato possa erogare, nonché consulenze fiscali e legali.

Ma soprattutto dimostrando la capacità di essere portatori di proposte ed idee costruttive e concrete, atte ad individuare tangibili soluzioni rispetto ai problemi e alle criticità presenti nei vari Uffici ed a valorizzare il lavoro ed il dipendente pubblico.  Un impegno, dunque, che centinaia di lavoratori che hanno scelto la FSI USAE hanno saputo riconoscere e ricordare nel momento in cui  hanno esercitato il diritto di voto nei giorni 17,18 e 19 aprile, basti pensare che in alcune realtà dei distretti sanitari la percentuale dei lavoratori che ha preferito scegliere il candidato della lista FSI ha raggiunto dall’80% a salire. Sindacato che nel giro di qualche anno è cresciuto tantissimo nel Sannio.

Un grande ringraziamento – conclude Tommaselli – va a tutti i candidati proposti nelle liste della FSI USAE, eletti e non eletti, per aver saputo cogliere il significato di questa sfida ed averla interpretata con il tipico spirito di essere sempre coesi ed uniti perché FSI significa Big Family, si come una vera e propria famiglia numerosa”.

I neo eletti RSU della FSI USAE

SANNIO: Tommaselli Giovanni (sostituito dai primi non eletti De Luisi Angelo) Saccente Andrea, Foria Raffaele, Pacelli Salvatore, Pepe Vitangelo, Garofano Umberto, Caiazzo Antimo Antonio, Volpe Caterina Maria, Iannelli Giovanna Nicolina, Campaguolo Lucia.

IRPINIA: Della Ragione Enrico, Petito Massimo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

Alberto Tranfa 2 settimane fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

redazione 2 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

redazione 3 settimane fa

Sanità, Parisi (Lega): “Compenso aggiuntivo di 41mila per la dirigente Morgante, va fatta chiarezza”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

redazione 19 minuti fa

Campo largo, NdC: “Bene frasi Piero De Luca che avvia disgelo, aspettiamo passi concreti. Senza di noi vince destra”

redazione 33 minuti fa

La proposta di Iorio (Civico22): ‘Le opere in acciaio a piazza Risorgimento per ridare senso ad uno spazio svuotato di funzioni’

redazione 49 minuti fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

redazione 19 minuti fa

Campo largo, NdC: “Bene frasi Piero De Luca che avvia disgelo, aspettiamo passi concreti. Senza di noi vince destra”

Giammarco Feleppa 31 minuti fa

Benevento in piazza contro l’accorpamento delle scuole Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Perché? Il nostro futuro non si tocca’

redazione 33 minuti fa

La proposta di Iorio (Civico22): ‘Le opere in acciaio a piazza Risorgimento per ridare senso ad uno spazio svuotato di funzioni’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content