fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Sanità, De Luca: “Da alcuni amministratori di Benevento demagogia e propaganda”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A Benevento ci sono forze che pur di fare demagogia e propaganda, rischiano di danneggiare pesantemente la città. Per norme nazionali un Dea di II livello è previsto per ogni 700mila abitanti: nell’ambito del piano ospedaliero che abbiamo fatto approvare siamo riusciti ad avere due DEA per Avellino e Benevento quando ne avremmo dovuto averne solo uno al Moscati. Siamo riusciti a strappare una deroga per avere un secondo DEA a Benevento. Chi fa demagogia e protesta? Qualche amministratore di Benevento. Siamo a livelli di totale irresponsabilità”. Così il governatore campano Vincenzo De Luca attacca il sindaco Mastella nel corso dell’intervista settimanale su Lira Tv.

“Abbiamo deciso  – spiega il presidente della Regione – di accorpare in un unico plesso ospedaliero il Rummo e l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti che da solo non può reggere. Abbiamo deciso di collocare lì il polo oncologico degli Ospedali Riuniti di Benevento: questo significa salvare Sant’Agata de’ Goti e realizzare un polo oncologico di livello regionale e meridionale, ma questo significa anche aumentare la produttività del Rummo. Chi è che protesta per ragioni di pura demagogia? Alcuni amministratori di Benevento. Siamo alla follia e alla stupidità.

E’ chiaro che ci vorrà del tempo – continua – per realizzare un polo oncologico ben strutturato, ma intanto si mette in programmazione. Se continuano così il risultato sarà che chiude Sant’Agata de’ Goti e che il Rummo non avrà il livello di produttività necessario per evitare di essere commissariato”.

Sull’intervista di Ntr24 al prof. Huscher che criticava il piano sanitario: “Un primario si è permesso di fare polemiche con la Regione, non si capisce perché, mi auguro che sia sottoposto a procedimento disciplinare: nessuno si può permettere di parlare a ruota libero dicendo anche idiozie”.

“Questa cattiva abitudine di fare propaganda e demagogia su tutto – conclude De Luca -non finisce e non capiscono che il tempo delle chiacchiere al vento e quello delle chiacchiere che non fanno i conti con i bilanci, con le risorse e le normative nazionali sono finiti. Vedremo se nelle prossime settimane matura un po’ di senso di responsabilità altrimenti con molta serenità comunicheremo alle comunità di Benevento che grazie alla stupidità di alcuni amministratori Benevento perderà il DEA di II livello e Sant’Agata de’ Goti, anziché vedere realizzare un polo oncologico di valore nazionale, andrà verso la chiusura”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

Alberto Tranfa 2 giorni fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

Marco Staglianò 3 giorni fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Salvini e De Luca nel Sannio: al via i lavori per l’invaso di Campolattaro

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 3 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 3 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 4 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 7 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 7 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 8 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 9 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content