Featured
Lo Scacchiere – La partita con Giovanni Pietro Ianniello
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Dea di II livello per l’ospedale di Benevento è effettivamente in bilico, a dirlo è la Legge vigente, tanto che la stessa Regione definisice un’anomalia da correggere nel tempo la compresenza di due Dea di II livello nell’unica macro-area Benevento-Avellino”.
Il presidente dell’Ordine dei medici Giovanni Pietro Ianniello, oncologo di fama internazionale, condivide – intervistato dal giornalista Antonio Tretola nel format di Ntr24 “Lo Scacchiere” – le preoccupazioni espresse da più parti per una potenziale riqualificazione del Rummo e in generale per la sanità campana: “Non dimentichiamo che anche il Fatabenefratelli ha già fatto un passo indietro perdendo la qualifica di Dea di I livello”.
Sul polo oncologico a Sant’Agata de’ Goti, Ianniello vede delle potenzialità: “Potrebbe diventare l’Aviano del Mezzogiorno”, ma mette in guardia: “Oggi non c’è dotazione finanziaria, né cronoprogramma e servono almeno 60 milioni di euro per cominciare a ragionare di un polo d’eccellenza”. Chiusura in positivo sulla recente istituzione del registro tumori.