Medio Calore
Dalla tv al ring: ad Apice lezioni di pugilato con il campione Clemente Russo

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà l’ex campione del mondo dei dilettanti e vice campione olimpico, Clemente Russo, a guidare il prossimo stage di pugilato promosso dalla scuola sannita Kombatmania del maestro Gianluca Pinto. L’appuramento è per il prossimo 15 aprile, alle ore 10, nella palestra comunale di Apice, in via della Cultura.
Un evento attesissimo dagli amanti della boxe che potranno allenarsi direttamente con uno di migliori pugili italiani, ricevendo consigli su tecniche e tattiche di combattimento.
Clemente Russo, casertano 36enne, è stato campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Un bagaglio di esperienza internazionale che domenica prossima sarà a disposizione degli atleti della Kombatmania e non solo.
Il pugile campano è noto anche per diverse apparizioni in show televisivi nazionali, da Colorado al Grande Fratello Vip, e protagonista del film Tatanka del 2009.
La master class di Russo segue quella di Alessio Sakara, campione di Mma, che nell’ottobre del 2017 incontrò i ragazzi del maestro Pinto per uno stage di tre ore.