Comune di Benevento
Piazza IV Novembre, il Comune ha deciso: la strada si allarga e arrivano i parcheggi

Ascolta la lettura dell'articolo
E alla fine arrivò il parcheggio autorizzato. Dopo gli incontri degli scorsi mesi, l’ultimo nel febbraio 2018, tra Comune e commercianti arriva l’ordinanza del sindaco Mastella per l’istituzione del segnale di sosta lungo il lato destro di viale degli Atlantici in corrispondenza di piazza IV Novembre e piazza Castello.
Dalle vicenda, come si ricorderà, si era occupato l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone. La richiesta degli esercenti riguardava, infatti, l’allargamento della sede stradale e una riqualificazione della piazza.
Richieste che sono state accolte dalla giunta Mastella che, attraverso un’ordinanza sindacale, ha predisposto lo spostamento verso l’interno, di circa 2 metri e mezzo, della recinzione che delimita l’area pedonale. Il cambio consentirà di creare degli stalli per i clienti delle attività commerciali della zona.
“L’obiettivo – aveva commentato l’Ambrosone – è quello di rispondere alle istanze degli esercenti, ma al tempo stesso tutelare la bellezza della buffer zone”.