fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Telesina, entro l’estate nuovo manto stradale e ripristino del limite a 80 km/h

Rassicurazioni sulla manutenzione ordinaria costante della infrastruttura viaria sono giunte dall'Anas nel corso della riunione tecnica convocata a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Entro l’estate prossima la Telesina tornerà ad essere percorribile in sicurezza e con un limite di velocità di 80 km/h nei tratti dove è consentito, grazie agli interventi di manutenzione ordinaria che l’Anas effettuerà per rifare la pavimentazione stradale e la segnaletica per un investimento pari a 2 milioni e 700mila euro.

Successivamente ci saranno anche altri interventi relativi alle cosiddette opere d’arte ovvero viadotti, ponti, cavalcavia che dovrebbero finire al massimo entro l’inizio del 2019 e per un valore complessivo di 20 milioni di euro già finanziati.

E’ quanto emerso dalla riunione tecnica con i responsabili del coordinamento territoriale di Lazio, Campania e Basilicata dell’Anas a Palazzo Mosti, convocata dal sindaco Mastella e alla quale hanno preso parte diversi sindaci del comprensorio e la deputazione sannita. Assente Umberto Del Basso De Caro.

Interventi che inizieranno già a a maggio prossimo sulla infrastruttura di circa 60 km dove si registra un flusso quotidiano di oltre 20mila veicoli, di cui molti sono mezzi pesanti, e un forte tasso di incidenti, in alcuni casi mortali.

Soluzione necessaria per i tempi ancora lunghi previsti per la realizzazione del raddoppio del primo lotto relativo al tratto San Salvatore Telesino-Benevento per il quale serve ancora il progetto esecutivo e per le criticità che da tempo si registrano, aggravate anche dalle piogge dei mesi corsi.

IL COMMENTO DELLA UIL –  “Ritengo che bisognerà mantenere alta l’attenzione – dichiara il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco – rispetto alla necessità di arrivare alla definitiva riqualificazione della strada Benevento-Caianello. Vi è bisogno di un tavolo permanente che veda impegnate le province di Benevento e Caserta, le rispettive deputazioni e gli amministratori locali. Solo così si potranno ottenere i finanziamenti che serviranno per il completamento di un’opera di interesse nazionale, del cui raddoppio si discute da oltre trent’anni”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Io Resto al Sud’, la delegata Mignone: “Raggiunti oltre 200 obiettivi, con Decreto coesione ulteriori opportunità”

redazione 2 giorni fa

Comune di Benevento, il sindaco Mastella ha incontrato i nuovi assunti

redazione 3 giorni fa

Il Comitato S.O.S. 372 sollecita l’ANAS: “Serve data certa per inizio lavori di raddoppio su Telesina”

redazione 4 giorni fa

Asl Benevento, incontro istituzionale tra il sindaco Mastella e la neo direttrice generale Spinosa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Benevento torna ‘Janara’, il direttore artistico Frascadore: “Le streghe? Non solo folklore, ma anche identità e memoria”

redazione 2 ore fa

Airolandia Teatro Festival, il borgo che diventa teatro diffuso: appuntamento a fine settembre

redazione 2 ore fa

Sannio, primo week end settembrino soleggiato e caldo. Temperature massime fino a +33°

redazione 2 ore fa

Festeggiamenti in onore di San Diodoro, a San Marco dei Cavoti posticipato al 17 settembre l’inizio dell’anno scolastico

Primo piano

redazione 1 ora fa

A Benevento torna ‘Janara’, il direttore artistico Frascadore: “Le streghe? Non solo folklore, ma anche identità e memoria”

redazione 2 ore fa

Sannio, primo week end settembrino soleggiato e caldo. Temperature massime fino a +33°

redazione 4 ore fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 7 ore fa

Regionali, Mario Pepe attacca Mastella: “Figliolismo forma decrepita di tirannia politica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content