Armi nascoste nei contenitori dell’acqua, all’interno di un cortile di un condominio. E’ la scoperta fatta dai carabinieri nella giornata di ieri a Montesarchio, a conclusione di uno specifico ed ampio servizio di controllo del territorio.
I militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica priva di matricola, una pistola semiautomatica modificata, due caricatori, una chiave inglese, una chiave universale, una banconota contraffatta da 50 euro e due ordigni esplosivi di natura artigianale. Il tutto era ben custodito all’interno di buste di plastica.
Tutto il materiale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sequestrato per accertare l’eventuale impiego in recenti fatti verificatisi in zona: le armi saranno inviate al RACIS per gli accertamenti balistici; gli ordigni esplosivi saranno invece catalogati, messi in sicurezza e successivamente distrutti a cura del Nucleo CC Artificieri e Antisabotaggio di Napoli. La banconota, infine, sarà inviata alla Banca d’Italia per gli accertamenti del caso.