Featured
Emergenza casa, protesta in Comune: presto il bando sugli alloggi popolari
Ascolta la lettura dell'articolo
Potrebbe finire a breve l’attesa delle 21 famiglie alloggiate alle ex scuole San Modesto e di Ponticelli per l’emanazione del bando dei 52 alloggi popolari che prevede il 25% della riserva.
E’ quanto emerso dall’incontro tra sindacati, Movimento di Lotta per la Casa, gli assessori comunali alle Finanze, Maria Carmela Serluca e ai Servizi Sociali, Patrizia Maio, avvenuto in sala Giunta a Palazzo Mosti, dopo un presidio mattutino di poco più di mezz’ora davanti al Comune per chiedere l’accelerazione dell’iter sul bando e spiegazioni sul “perché l’amministrazione comunale avesse disertato”, come hanno sostenuto sindacati e Movimento di Lotta per la Casa, l’incontro sul tema in Regione il 20 marzo scorso.
E’ stato definito più che positivo e soddisfacente l’esito della riunione da parte del presidente del Sunia, Giuseppe Falazarano, che si è fatto portavoce di tutti i manifestanti.
L’incontro è stata l’occasione per trattare il tema dei contributi sul canone di locazione relativi all’anno 2015. “Saranno pagati in anticipo dal comune – ha dichiarato Falazarano, che ha, inoltre, annunciato che “a breve si programmerà anche un incontro per l’istituzione dell’Osservatorio Casa.”
L’assenza al tavolo regionale è stato frutto di un difetto di comunicazione tra Comune Regione, secondo quanto dichiarato dall’assessore alle Finanze, Serluca, che si è impegnata personalmente a parlare con chi di competenza per risolvere la vicenda.
Le dichiarazioni nel servizio video