fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Sporting San Giovanni e Toro Club “Mariani” a Torino per incontrare le glorie granata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una delegazione dell’ASD Sporting San Giovanni di San Giorgio del Sannio e del Toro Club Benevento “Pedro Mariani” si è recata nei giorni scorsi a Torino per una serie di incontri con i rappresentanti del Torino FC e con alcuni campioni della storia granata.

Il tutto è nato in seguito ai rapporti di collaborazione intrapresi da qualche tempo tra le due realtà del nostro territorio, unite dal desiderio di promuovere il calcio e i suoi valori con progetti qualitativamente elevati e altamente professionali.

Hanno fatto parte della delegazione: Silvio Francesca, presidente dell’ASD Sporting San Giovanni; Cristian Galliano, responsabile tecnico della scuola calcio dello Sporting San Giovanni; Giacomo Francesca, tecnico della scuola calcio; Daniele Capossela e Luca Maio, rispettivamente presidente e vice presidente del Toro Club Benevento. La trasferta a Torino ha permesso alla delegazione dell’ASD Sporting San Giovanni e del Toro Club Benevento, di partecipare, insieme ad altre 10 società di varie parti d’Italia, ad una giornata di formazione e studio con i responsabili dell’Academy del Torino Calcio, presso lo stadio Olimpico “Grande Torino”.

Il responsabile del progetto Academy granata, Teodoro Coppola, insieme ai suoi collaboratori, ha illustrato nei dettagli il progetto dell’Academy del Torino, finalizzato alla crescita delle Società dilettantistiche affiliate sotto il profilo tecnico, educativo e didattico. Un progetto altamente qualificato e professionale, nato per condividere qualcosa di unico, che il sodalizio piemontese riserva solo a un ristretto gruppo di società dilettantistiche.

Il progetto mette al centro il ragazzo che attraverso il calcio intende crescere prima come uomo, e poi come atleta, attraverso un percorso metodologicamente unico, che comunque non toglie identità alle società che vi aderiscono. La giornata di formazione ha visto anche esercitazioni sul campo, che hanno visto protagonisti i tecnici dell’Asd Sporting San Giovanni, Cristian Galliano e Giacomo Francesca.

In occasione di questa trasferta di formazione e di studio, la delegazione sannita ha avuto modo di confrontarsi anche personalmente con il responsabile dell’Academy del Torino FC, Teodoro Coppola, e di incontrare il direttore generale della società granata Antonio Comi, in modo da avere un quadro completo ed esaustivo su cosa comporterebbe un eventuale affiliazione dell’ASD Sporting San Giovanni all’Academy del Torino. Nelle prossime settimane, lo staff dirigenziale del sodalizio sangiorgese, insieme ai vertici del Toro Club Benevento, faranno una valutazione globale su tale progetto e decideranno se e come affiliarsi al Torino FC.

La trasferta a Torino della delegazione sannita è stata anche l’occasione per Silvio Francesca, Cristian Galliano, Giacomo Francesca, Daniele Capossela e Luca Maio, di incontrare due storici campioni del Torino, come Claudio Sala e Renato Zaccarelli, protagonisti della conquista dello scudetto del 1976 da parte della società granata.

Due momenti di grande emozione per tutti, in particolare per i rappresentanti del Toro Club Benevento “Pedro Mariani”, che hanno strappato la promessa sia da parte di Claudio Sala che di Renato Zaccarelli, di essere ospiti di un evento che verrà organizzato prossimamente dal club granata sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 9 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 2 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

redazione 2 ore fa

Tre appuntamenti imperdibili per il Carnevale Cerretese: ecco il programma

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 2 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 5 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 5 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content