Sindacati
Vertenza Trotta, Ugl e Faisa chiedono incontro urgente con Comune e azienda

Ascolta la lettura dell'articolo
“In considerazione della situazione determinatasi negli ultimi tempi presso la Trotta Bus Services S.p.A. che ha generato un clima di tensione e malumore tra i lavoratori, Proprietà e Organizzazioni Sindacali, originando contrapposizioni inutili e fastidiose tra gli stessi, al fine di placare il malumore di tutto il personale e ridare quella serenità che da un tempo gli è stata negata, le organizzazioni sindacali Ugl Fna e Faisa Cisal, chiedono un incontro urgente”. Così in una nota i due sindacati.
“I punti più urgenti – aggiungono – sono: Mancato pagamento mensilità gennaio 2018 già maturata e di febbraio prossimo a scadenza; Quote Previdenza Complementare (contributo base azienda, contributo base e volontario dipendente, Tfr), detratte in busta paga e non versate al Fondo dal 1° luglio 2017 a oggi; Restituzione delle somme trattenute in busta paga di luglio e agosto 2017 e non versate al “Fondo Priamo” per revoca del modulo di adesione al Fondo da parte di alcuni dipendenti; Attuazione al contenuto dell’art. 38 punto A del CCNL novembre 2015, accordo del 5 aprile 2017; Verifica versamenti accantonamento TFR Fondo Tesoreria Inps di Benevento, (ad alcuni dipendenti non risultano versate o in parte, le somme di accantonamento al Fondo Tesoreria INPS dal 15 febbraio 2017 a oggi); Mancata retribuzione o recuperi dei riposi lavorati (indennità di spostamento e pagamento del riposo lavorato se non recuperato), pagamento e verifica ore di straordinario per espletamento servizio navetta stadio; Ore di straordinario programmato su base calcolo delle 26 settimane, pagate in parte ad alcuni dipendenti; Erroneo calcolo sulla retribuzione della tredicesima mensilità anno 2017 (in busta paga manca il pagamento di un rateo della tredicesima mensilità anno 2017).
Si considerano avviate le procedure di raffreddamento – concludono – dell’accordo attuativo e della provvisoria regolamentazione che regolano il settore”.