POLITICA
Centristi per l’Europa, domani la visita a Benevento del Ministro dell’Ambiente

Ascolta la lettura dell'articolo
Così come annunciato nei giorni scorsi, domani sarà a Benevento il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti.
La visita alla nostra città da parte del ministro prevede un primo un momento istituzionale e poi un incontro di tipo politico.
La parte istituzionale della visita del Ministro Galletti si svolgerà interamente presso l’area industriale di Benevento. Galletti si recherà per prima a fare visita agli stabilimenti più colpiti dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2015. Alle ore 14,00 quindi sarà presso lo stabilimento Rummo e a seguire presso gli stabilimenti di Metalplex e Agrisemi Minicozzi.
Successivamente alle ore 15,00 ci sarà un incontro, nella sede del consorzio ASI, con il consiglio direttivo dell’ASI, gli operatori economici dell’area industriale e i rappresentanti istituzionali ed economici della città e della provincia di Benevento. Nel corso dell’incontro sarà fatta una ricostruzione delle attività svolte nel post alluvione e più in generale si parlerà degli interventi di prevenzione al dissesto idrogeologico che riguardano la provincia di Benevento e più in generale la Regione Campania.
Alle ore 16,00 mentre il Ministro Galletti incontrerà presso la sede di Benevento dei Centristi per l’Europa alla Via Napoli 216 la stampa e i dirigenti e amministratori del movimento centrista sannita.
Ad accoglier il Ministro in questa sede vi saranno i coordinatori provinciale e cittadino del movimento, Gennaro Santamaria e Mario Villani, oltre a svariati amministratori della provincia tra cui il sindaco di Pietraroja Angelo Torrillo.
Pasquale marino
16 Feb, 2018 a 22:42
Qualcuno potrà sicuramente ricordare al ministro Galletti, che è giunto, credo per la prima volta, in una provincia sconvolta dell’eolico selvaggio!
Sempre se si ritiene che il ministro dell’ambiente debba occuparsi di eolico selvaggio!